Pronto Soccorso Ospedale Luino

Pronto Soccorso Ospedale Luino

 
3.1 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Luini Confalonieri di Luino in provincia di Varese, situato in Via Forlanini 6, ha come Dirigente Responsabile la Dott.ssa Mara Sist. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale attiva 24 ore su 24 che costituisce uno dei punti di riferimento della rete emergenza ed urgenza territoriale. L'accesso alla struttura è regolamentato dal metodo triage, al fine di selezionare i soggetti coinvolti in infortuni secondo classi di urgenza/emergenza crescenti, in base alla gravità delle lesioni riportate e del loro quadro clinico. In stretta collaborazione con la Centrale Operativa 112, l’attività del Pronto Soccorso garantisce risposte adeguate ed interventi efficienti ai pazienti giunti per problematiche d’urgenza, provvedendo altresì ad rassicurare ed inviare all'assistenza territoriale di base i pazienti non urgenti.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.1
Competenza 
 
3.0  (4)
Assistenza 
 
3.0  (4)
Pulizia 
 
3.5  (4)
Servizi 
 
3.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Giornata al pronto soccorso

Ieri alle ore 15.00 mi sono recato in pronto soccorso per uno strappo muscolare ("almeno credo") durante una partita di tennis al polpaccio destro, con relativo ematoma che invade anche il piede e chiaramente gonfiore di tutta la gamba, oltre al dolore e al fatto che zoppico vistosamente. Dopo accoglienza e relativo braccialetto (stesso colore di tutti i presenti e arrivi futuri) sono stato in sala di aspetto per 5 ore fino alle 20.00 senza essere visitato; quando chiedevo i tempi mi dicevano di avere pazienza che erano incasinati… Alle ore 20.00 me ne sono andato senza essere stato visitato.
La votazione quindi sul personale non posso esprimerla, dato che non sono stato visitato per 5 ore, ma questo fatto non è normale…
Non entro poi nel merito della permanenza nella saletta di attesa, dove la porta scorrevole automatica di accesso dapprima è rimasta spalancata per un paio di ore, poi quando ha cominciato a funzionare, le ante che hanno un sistema di sfondamento in caso di uscita antipanico, continuavano ad aprirsi da sole ma non in maniera scorrevole, si sfondavano le ante a battente per cui dovevamo andare noi pazienti a rimetterle in sede per far riattivare la porta. Non vi dico con il vento di ieri cosa entrava nella saletta tra polvere, foglie ecc..
Mi sembrava di essere su scherzi a parte...

Patologia trattata
Sospetto strappo muscolare.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Delusione.. e sofferenza

Oggi 17/10/2016 alle ore 14.00 sono stata ricoverata per calcolosi renale. Messa su una sedia, mi hanno detto di aspettare perché occupati. Dopo 20' di dolori ho chiesto se c'era ancora molto da aspettare; nessun commento... Alchè la porta si è aperta e ho guardato dentro pensando che ci fosse un paziente. NO, stavano mettendo a posto medicine e scrivendo al computer.. A quel punto ho detto se dovevo andare a casa mia per fare le iniezioni antidolorifiche, il medico mi ha detto "non so che dirle". Così mi sono alzata e in preda ai dolori sono tornata a casa...
Che dire: delusa a dir poco.
Loredana Basile

Patologia trattata
Calcolosi renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una notte... che poteva essere l'ultima

Arrivato in ospedale in autoambulanza alle 2.30 di notte, con 40° C di febbre, tachicardia e aritmie cardiache ed altro ancora, il dott. Zorzan mi ha preso in carico e mi ha salvato.

Patologia trattata
Fibrillazione atriale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

parere pronto soccorso luino

Personalmente ho trovato un ottimo pronto soccorso e vi ho riscontrato, da parte del personale tutto, tanta umanità e gentilezza, soprattutto nei confronti dei pazienti anziani.

Patologia trattata
caduta accidentale.