Pronto Soccorso Ospedale Mercato San Severino

Pronto Soccorso Ospedale Mercato San Severino

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Amico Gaetano Fucito di Mercato San Severino in provincia di Salerno, situato in Corso Umberto I, ha come Responsabile il Dott. Antonio Basile, internista ed epatologo. Il reparto è un'Unità Operativa dedicata ai casi di emergenza e con spazi dedicati alla breve osservazione. L'accettazione avviene secondo sistema di triage. E' possibile contattare il reparto chiamando il numero telefonico 089/9925329. La U.O. di Pronto Soccorso è annessa all'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno.

2.9

Pessimo

Ore e ore di attesa in sala d'aspetto. Pazienti con Covid tenuti nella sala d'aspetto con pazienti negativi. Sala radiografie VUOTA, ma tempi d'attesa di oltre due ore. Referti consegnati dopo 4-5 ore con pazienti tenuti in fila su sedie a rotelle in un corridoio, digiuni ed esausti.

Dolore al petto.

Esperienza Pronto Soccorso per mio figlio

Struttura nuova, bella da vedere, medici bravi. Manca a mio avviso però il rispetto delle persone che attendono in sala; inoltre sarebbe consigliato che il personale restasse alla accettazione e la vigilanza all'ingresso, poichè nel tempo trascorso (dalle 20.00 alle 21.30) le due postazioni sono state sempre vuote.
Consiglio che quando un parente o amico attende in sala, un medico faccia presente le condizioni di salute ai familiari per farli tranquillizzare. Inoltre in accettazione è brutto vedere fogli appesi con nastro su pareti dipinte da poco, consiglio l'utilizzo di una bacheca.

Dolore al petto, tachicardia, formicolio alle mani, male allo stomaco.