Pronto Soccorso Ospedale Moncalieri

Il reparto di Pronto Soccorso - Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza dell'Ospedale Santa Croce di Moncalieri in provincia di Torino, situato in Piazza A. Ferdinando 3, ha come Direttore il Dott. Vincenzo Marcone. Il reparto è così organizzato: Guardia attiva dei medici di medicina e chirurgia e degli anestesisti- rianimatori; Guardia attiva- integrativa dei medici SET 118 (DEA di Chieri); Medico di medicina generale (DEA di Moncalieri); Triage infermieristico. Garantisce attività di Emergenza medica, chirurgica, ostetrica, ginecologica, pediatrica, di Osservazione breve e trasferimento dei pazienti in unità specialistiche, di Supporto diagnostico e strumentale 24/24. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Roberto Musso (responsabile S.S. Osservazione Breve Intensiva).

2.7

Pessima esperienza

Mia figlia, recatasi due volte in PS - il giorno 16 gennaio 2024 la prima, il 31 gennaio la seconda - ha ricevuto come diagnosi "focolaio polmonare", ma la tosse persistente ed i linfonodi del collo ingrossati non sono stati considerati del medico di turno, che non ha guardato l'esito delle lastre e quindi l'ha rimandata a casa dicendo a mia figlia che sarebbe guarita in una settimana.
Continuando ad avere tosse e febbre, ho deciso di portarla al PS delle Molinette dove, dopo Tac, è stato riscontrato un sospetto linfoma.
Mia figlia ha il linfoma di Hodgkin.
Questo medico che esercita al PS del Santa Croce di Moncalieri dovrebbe farsi un esame di coscienza.

Polmonite.

Un plauso ai medici del pronto soccorso

Desidero ringraziare e fare presente la bravura, lo zelo, la professionalità dei dottori dott. Luca Lorenzini e dott. Francesco Potente, altresì dell'infermiere Nando. Sono arrivato in DEA che non stavo in piedi, i medici hanno saputo subito individuare il mio malessere, ponendosi sempre con modo, gentilezza e professionalità.
Attualmente ancora in cura, devo dire che mi hanno rimesso in piedi dopo 5 giorni di dolori e sofferenza.
Grazie. Grazie. Grazie.

Colecistite.

Pronto soccorso efficiente

Ho portato mia madre al pronto soccorso per un trauma scapolo- omerale. Velocissimi nel fare accettazione, RX e referto. Sono stati gentili ed attenti.
Siamo molto soddisfatti per l'assistenza ricevuta.

Trauma spalla.

Pessima esperienza

Accoglienza superficiale, umanità zero. Ospedale sporco e mal gestito. Personalmente li ho trovati pessimi in tutto.

Dolori addominali fortissimi dopo l'assunzione di un medicinale.

PESSIMO SERVIZIO PER URGENZE

Servizio pessimo. 4 ore di attesa con sala d’attesa deserta. Nonostante le lamentele a causa dello spazientismo dopo la terza ora, non ho ricevuto assistenza e sono tornata a casa senza essere stata ricevuta.

Dolore forte al fianco durante la camminata.

OTTIMO

Medici di chirurgia presenti in turno al PS, molto precisi e dall'ottima preparazione. Ero stata il giorno prima in un pronto soccorso di Torino e non mi avevano riscontrato nulla. Invece i chirurghi del pronto soccorso di Moncalieri sono stati molto professionali e hanno risolto ottimamente il mio problema, riscontrando la presenza di calcoli.
Ora sarà da programmare in futuro un intervento.
GRAZIE A TUTTI.

Dolori addominali.

Malasanità

Dolore addominale e lombare da circa 10 giorni, recatami in data 19 luglio 2019 presso il vostro P.S., mi sono stati eseguiti Rx addome e alla colonna lombosacrale.
Sono stata quindi dimessa con diagnosi di artrosi spinosa, e rimandata al consulto ortopedico il 22 luglio 2019 (consigliata ecografia addome superiore ed inferiore).
Recatami il 23 luglio all'Ospedale Molinette, ricoverata per diagnosi di TUMORE ENDOCRINO A PROBABILE PARTENZA DALLE VIE BILIARI + METASTASI EPATICHE.
Denuncerò il tutto più avanti in altre sedi.

Dolore addominale e lombare.

Punti al labbro

Grazie all'equipe del Dr. Valerio Poggio, sono stata assistita con diligenza e cortesia.

Taglio al labbro superiore.

Ascesso perianale

Andata al PS per drenare un ascesso perianale, il chirurgo mi manda in ginecologia perché secondo lui è una bartolinite, ma dopo la visita del ginecologo, che ovviamente conferma non essere una bartolinite bensì un ascesso, vengo quindi rispedita dal chirurgo, che mi dice: niente, vada a casa e si faccia fare una visita per capire da cosa è dovuto l'ascesso.
Alla fine mi sono rivolta ad un chirurgo a pagamento che ha drenato con urgenza.
Mai più Moncalieri, per me può anche chiudere come ospedale.

Ascesso perianale.

Attesa..

Ospedale sporchissimo. Tempi di attesa, con pronto soccorso vuoto, intollerabili. 4 pazienti, 5 ore di attesa e alla fine me ne sono andato. Ai limiti del sopportazione. Questa è la sanità di questo ospedale. Consiglio di NON andare. Andate invece alle Molinette di Torino, dove sono molto più efficaci e veloci.

Sospetta bronchite con dolori al torace.

Hai 90 anni? Non conti più niente

Fine maggio 2012, mio padre novantenne, ma in gambissima, è stato ricoverato con urgenza presso questa struttura. I sintomi erano vomito giallo e dolori addominali. Il medico del pronto soccorso non ha voluto ascoltarmi dicendo che aveva un'ischemia in atto. E' stato quindi ricoverato in medicina uomini. In 4 giorni non sono riuscita a parlare con un medico. Assenti... occupati... momentaneamente non in reparto. Ero disperata. Capivo che la situazione si aggravava di ora in ora, ma nessuno si prendeva cura di lui. Nessuna terapia. Mio papà è morto il 1° giugno. Vivo ancora oggi col rimorso di non averlo fatto dimettere per portarlo alle Molinette.. Riguardo poi alla pulizia del pronto soccorso, ricordo che la notte, nella sala d'aspetto, giravano scarafaggi e altri insetti, che un barbone dormiva disteso sulle sedie dopo essersi tolto le scarpe e le sedie erano così sporche che faceva schifo sedercisi.

Vomito giallo e dolori addominali.

Periodo medioevale..

Non consigliabile. Si ritorna agli ospedali del Medioevo dove tutte le patologie vengono accumulate in un unico locale dove sporcizia e incuria e poco interesse verso i malati, ne fanno le loro caratteristiche migliori. In mezzo a tutto ciò alcuni medici ed alcuni infermieri fanno veri e propri miracoli, questi si meriterebbero una direzione migliore e una organizzazione che li riporti ai nostri tempi, togliendo alla struttura questa opinione negativa generale.

Dolori pettorali, sospetta angina.

Tempi lunghissimi...

Oggi, 27 giugno 2014, alle ore 1.00 circa arrivo al pronto soccorso dell'ospedale di Moncalieri seguendo l'ambulanza che accompagna mio papà con alcuni problemi di ansia, dolori all'anca associati ad un'aritmia cardiaca. Viene visitato, fatto il primo prelievo quindi fatto sedere su una carrozzina e lasciato lì a stazionare fino a alle ore 03.30 circa, quando, visto che aveva male, ho chiesto se fosse possibile distenderlo su di una barella... Alle ore 7.00 ha fatto il secondo prelievo come da esame di routine e poi alle ore 13.00 il terzo. Mi è stato comunicato che ci sarebbero volute almeno due ore prima di avere i risultati e la valutazione del medico, invece di ore ne sono passate ben sei prima che un medico arrivasse a vederlo... Capisco bene che i medici abbiano delle priorità che vanno rispettate, ma 19 ore in un pronto soccorso mi sembrano veramente troppe!! Mettono alla prova qualsiasi paziente... anche il più paziente!!!

Aritmia cardiaca, attacco di ansia.