Pronto Soccorso Ospedale Monfalcone

Il reparto di Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza dell'Ospedale di Monfalcone, situato in Via Galvani 1, ha come Direttore il Dott. Ranieri Giuseppe Cravero. Il reparto è dotato di ambulatori che gestiscono i codici: bianco, verde, giallo e rosso, attrezzati con apparecchiature e presidi specifici. Entrati nell'area di accettazione si è accolti dall'Infermiere del Triage che provvede ad una prima valutazione della sintomatologia, assegnando un codice colore di gravità. La struttura consta anche di una Osservazione Breve Intensiva (O.B.I.), modulo funzionale dei Dipartimenti di Emergenza ed Accettazione che opera per un tempo limitato oltre il quale il paziente che vi accede sarà dimesso o ricoverato presso i reparti del presidio. Equipe medica: Dott. Riccardo Gerloni (responsabile SOS Medicina d'Urgenza/Semi-intensiva), Dott.ssa Monica Asaro, Dott.ssa Roberta Antonutti, Dott. Davide Brunelli, Dott.ssa Marina Campagna, Dott. Annamaria Cecon, Dott. Massimiliano Chiuch, Dott.ssa Francesca Esposito, Dott. Gaetano Esposito, Dott.ssa Federica Gheller, Dott.ssa Michela Gregorutti, Dott.ssa Eloisa Lubini, Dott.ssa Marzia Marchesan, Dott.ssa Silvia Marizza, Dott.ssa Elisabetta Panella.

Riconoscenza al Pronto soccorso: medici bravissimi ed anche simpatici; infermiere/i come api laboriose, mai fermi ed instancabili; organizzazione ottima con gli altri reparti, in primis la radiologia.
Tempistiche compatibili col codice triage.
GRAZIE.

Rovinosa caduta sul marciapiede.

Una vergogna

Mai più mi presenterò al PS di Monfalcone! Volontarie all’entrata incapaci di scrivere correttamente in cognome di mio figlio dopo diverse osservazioni. Discriminate le persone che non sono vaccinate (al momento non deve interessare a loro questo). Scanner per la temperatura impazzito e quello per controllare il green pass non funzionante. Fila di persone arrabbiate che non possono entrare perché arrivando da fuori con il caldo di questi giorni lo scanner temperatura segnala temperature anomale.
Ad ogni modo, non è possibile che una volta tornata normale la mia temperatura, io non sia riuscita ad entrare in ospedale con mio figlio perché ormai poco prima mi era stato detto di no. Ho dovuto chiamare mio marito per far visitare mio figlio. Avrei dovuto chiamare i carabinieri.

Otite.

Sono stata in pronto soccorso oggi 01/09/2016: sono stati bravissimi e gentilissimi! Sì, c'è da aspettare, ma vi assicuro che c'è un pandemonio! Fra urgenze e pazienti meno gravi che arrivano di continuo, non hanno un attimo di tregua poveri! Ma sono Angeli! Voglio ringraziare tutti gli operatori del 118, i medici e le infermiere.

Colica renale.