Punto di Primo Intervento Ospedale Noto

Punto di Primo Intervento Ospedale Noto

Il Punto di Primo Intervento (PPI) dell'Ospedale G. Trigona di Noto in provincia di Siracusa, situato in contrada San Giovanni, è una struttura che, distribuita omogeneamente sul territorio e con orario di attività diurno articolato nei giorni feriali 8.00 - 20.00 e prefestivi 8.00 - 10.00 secondo le esigenze locali, dispone di competenze cliniche e strumentali adeguate a fronteggiare e stabilizzare, temporaneamente, le emergenze fino alla loro attribuzione al Pronto Soccorso dell'Ospedale di riferimento ed in grado di fornire risposte a situazioni di minore criticità e bassa complessità. La loro attivazione permette una razionalizzazione degli accessi nei Pronto Soccorso. All'interno del PTA dell'ospedale Trigona è inoltre allocato il PPI pediatrico, contattabile al numero di telefono 0931/890130.

Ricovero urgente

Mi sono recato nel pomeriggio del 20 Settembre u.s. presso il Pronto Soccorso per problemi cardiaci urgenti. Sono stato accolto immediatamente e subito sottoposto alle cure del caso. Mi sono trattenuto sino alla mattina seguente e durante tutto il periodo ho avuto massima assistenza, sia dal personale medico che infermieristico, di cui devo riconoscere la professionalità, la competenza e la massima gentilezza. La mattina, dopo una visita Cardiologica effettuata dal Dr. Russo, persona a cui devo il massimo della mia riconoscenza, sia per la preparazione, sia per tutte le attenzioni riservate, sono stato trasferito al Centro Terapia Intensiva di Avola. Un grazie ulteriore anche al personale del Servizio di Autoambulanza per la cortesia sia nei miei che nei confronti di mia moglie. Tengo a precisare che mi trovavo a Noto in villeggiatura, io risiedo in Emilia Romagna.

Presunto infarto.