Pronto Soccorso Ospedale Oglio Po

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore in provincia di Cremona, situato in Via Staffolo 51, ha come Direttore la Dott.ssa Francesca Maria Cò (direttore Pronto Soccorso Aziendale). Il reparto è una Struttura Semplice S.S. che si occupa di quei pazienti che presentano situazioni cliniche di emergenza o urgenza con compromissione di organi vitali che possono alterare la loro integrità fisica. E’ costituito da quattro ambulatori: uno è adibito all’accoglienza dei pazienti o locale del TRIAGE; due sono adibiti ad ambulatori visita ed il quarto è adibito a Sala Emergenza, dove vengono trattati i casi ritenuti più urgenti. Equipe medica: Antonio Calandra, Rossana Poli, Lyuba Kurylas, Maurizio Taglia, Dhurata Asllani, Thomas Djiefack.

Grazie al dott. Calandra

Per fortuna ho trovato il dottor Antonio Calandra, medico competente, professionale, gentile... che dire di più?!

Frattura costale.

Giovedì 28/10/2021 mi sono presentato al pronto soccorso del suddetto ospedale perché accusavo forti dolori sul lato destro del petto in zona costale. Immediatamente mi sono stati fatti un ECG e un prelievo di sangue, successivamente mi è stato somministrato un antidolorifico tramite flebo e poi sono stato inviato in radiologia per fare gli esami del caso. Nel giro di un'ora sono arrivate tutte le risposte e fortunatamente la diagnosi indicava solo una distrazione muscolare costale.

Forte dolore al petto sul lato dx.

GRAZIE A TUTTI!!

Desidererei ringraziare INFINITAMENTE la dottoressa Paola De Micheli, attualmente in sostituzione del mio medico curante, l'equipe che nella mattinata di martedì 26 agosto 2014 mi ha condotta con l'ambulanza all'Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore e tutto il personale medico ed infermieristico (unitamente ai volontari) che mi ha accolta e curata, sempre lo stesso giorno, verso le 11.00, presso il nosocomio casalasco. Ciascuno (PROPRIO NESSUNO ESCLUSO) ha, infatti, mostrato nei miei confronti umanità, gentilezza, dolcezza e competenza. Vorrei a tal proposito formulare un appello alle autorità regionali competenti: VALORIZZATE IL NOSTRO OSPEDALE. Lo merita!!

Caduta accidentale con conseguente profonda ferita alla fronte.
Diversi punti di sutura.

Caso di meningite non diagnosticata

Esterno la mia rabbia nei vostri confronti per la incapacità dei vostri medici di diagnosticare un caso di meningite.
Due sere fa è giunta al vostro pronto soccorso la piccola Sara S. con forti mal di testa, vomito e febbre. Trattata con antidolorifico, è stata rimandata a casa; la cosa si è ripetuta dopo alcune ore con ritorno in ospedale, stessa procedura e rinvio a casa. Passato l'effetto dell'antidolorifico, si è rivelato un peggioramento dei sintomi e la mamma ha pensato bene di portarla all'ospedale di Parma, dove hanno diagnosticato una Meningite.
Mi stupisce la vostra incompetenza per un caso cosi grave, al quale avete contribuito a far si che il contagio si propaghi, visto che nello stesso reparto sono arrivati altri bambini e persone per cause diverse e che ora rischiano di contagiarsi.
Mi riservo denunciare il caso agli organi competenti affinche' il caso non possa ripetersi
Il nonno, G. Tamburrelli.

Meningite.