Pronto Soccorso Ospedale Orvieto

Pronto Soccorso Ospedale Orvieto

Il reparto di Pronto Soccorso del Nuovo Ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto in provincia di Terni, situato in Via Sette Martiri 7 in località Ciconia, ha come Direttore il Dott. Tommaso Ciacca. Il reparto effettua la selezione dei pazienti e sceglie le priorità (triage) ovvero ottimizza gli interventi identificando il malato critico ed un conseguente percorso metodologico-guida, tale da garantire qualità ed intensità delle cure, e svolge servizio di guardia interdivisionale notturna nelle U.O. di chirurgia e ortopedia. La struttura ospedaliera esercita inoltre funzione di accettazione sanitaria e ricovero urgente, organizza, d'intesa con la centrale operativa 118 (servizio d'urgenza territoriale), il trasporto secondario; svolge servizio di guardia interdivisionale notturna nelle unità di chirurgia e ortopedia; svolge attività di formazione sia all'interno che all'esterno dell'azienda sanitaria.

06 Ottobre, 2016
Raffaele Grasso

Intervento a paziente trapiantato

Il 19 luglio 2016, accompagnato da mio cognato, mi recavo alla Nefrologia trapianti di Pisa-Cisanello per un controllo. Accompagnato perché avevo dei giramenti di testa e come dei vuoti di memoria. Una volta all'altezza di Fermo, chiamiamo il 118 che ci porta immediatamente al Pronto Soccorso di Orvieto. Non sto qui a descrivere quante persone si sono avvicendate alla mia barella, la cortesia e la competenza della giovane infermiera del 118, i prelievi e le visite che mi hanno fatto. Volevo semplicemente, anche se dopo tanto tempo (dopo questa data ho avuto problemi polmonari con ricovero a Caserta), ringraziare tutte queste persone di cui non conosco i nomi: le infermiere e le dottoresse e, in aggiunta, il personale ausiliario. Alle 20,00 dopo averci cortesemente data la possibilità di riprenderci, abbiamo ripreso il cammino per Pisa. Grazie ORVIETO!!!

ERO DISIDRATATO, IN STATO DI GRANDE AGITAZIONE, TRAPIANTATO DA OTTOBRE E DA NON MOLTI GIORNI ERO STATO DIMESSO DALL'OSPEDALE DI CASERTA PER POLMONITE.