Pronto Soccorso Ospedale Papardo

Il reparto di Medicina e Chirurgia d'accettazione e d'urgenza dell'Ospedale Papardo di Messina, situato in località Sperone, ha come Direttore il Dott. Fabio Parducci. Il reparto, ubicato al terzo piano del Corpo A e dotato di 4 posti letto tecnici, presta le prime cure urgenti, verifica la necessità del ricovero e provvede ad assicurare un posto letto nella divisione idonea. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Allegra G., Dr. V. Bombaci, Dr. C. De Leo, Dr.ssa Composto P., Dr. Lamanna C., Dr.ssa Lamanna C., Dr. Pollicino F., Dr. Signoriello G., Dr. S. Calandra, Dr. P. D’Arrigo, Dr. E. D’Arrigo, Dr. M. Duci, Dr. P. Pronesti.

3.6

Ascesso perianale con febbre

La dottoressa Duci ci ha accolti in maniera veramente poco gradevole, dimostrandosi scocciata del fatto che fossimo lì di domenica (codice giallo). Ha visitato mio marito in maniera secondo me superficiale, senza dare supporto o spiegazione e infine, al momento delle dimissioni, ha ribadito di non tornare di domenica. Tutto questo a differenza degli infermieri, che sono stati grandiosi.

Ascesso perianale.

Ringraziamento all'infermiere Francesco Ficarra

Mi sono presentato in questi giorni al pronto soccorso per una aritmia cardiaca.
Sento di dover intervenire, per un sentito ringraziamento, a favore dell'infermiere FRANCESCO FICARRA, poiché per quanto abbia svolto il suo normale lavoro, il suo comportamento nei miei confronti è stato davvero "amorevole", mi ha confortato presentandomi il mio problema, sminuendo le sua gravità, rendendomi tutto più semplice, rassicurandomi costantemente come e più di un familiare.
Il mio "GRAZIE" sincero.
Mimmo Irrera - Messina