Pronto Soccorso Ospedale Pescia

Pronto Soccorso Ospedale Pescia

Il reparto di Pronto Soccorso - Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza dell'Ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia in provincia di Pistoia, situato in Via Cesare Battisti 2, ha come Direttore il Dott. Gianluca Buffini. Il reparto fa parte del Dipartimento Emergenza Urgenza ed ha come mission primaria quella di garantire livelli eccellenti di Soccorso in Emergenza Urgenza intra ed extra ospedalieri, unitamente a percorsi assistenziali pianificati e standardizzati. Al fine di individuare il percorso clinico più appropriato per il paziente nel più breve tempo possibile, vi è un nuovo modello di triage, non più basato sui colori per definire la priorità nell'assistenza (bianco, azzurro, verde, giallo e rosso), ma sui numeri, dall'1 al 5, dove 5 rappresenta la non urgenza. In linea con le indicazioni di Regione Toscana, veiene inoltre data maggiore attenzione alle persone più fragili.

3.9

BRAVI

Sinceramente, dal PS a tutti i reparti successivi (radiologia- sala gessi- ortopedia) non posso che fare i complimenti a tutto il personale non solo per la competenza, ma anche per la gentilezza, i modi educati e le attenzioni.
Mi hanno fatta anche sorridere. Non mi sono mai sentita un numero.
GRAZIE.

Frattura della caviglia.

Drammatica situazione

Pessima esperienza di PS: dopo 4 ore di attesa nemmeno la visita, appena il triage, probabilmente mal fatto.

Dolore acuto alla colonna vertebrale.

Incidente

Arrivato in ambulanza, ho ricevuto assistenza immediata e competente. Controlli e valutazione delle priorità, quindi una volta individuato il danno maggiore (trauma cranico), sono stato tenuto in osservazione un giorno (OBI). Staff di ogni turno ammirevole e dedito al proprio lavoro. Mai mancati gentilezza e sguardi cortesi. Grazie a tutti medici e al personale infermieristico e di supporto, siete una squadra fantastica.

Trauma cranico.

Efficienza pronto soccorso

Domenica 21 settembre in seguito ad un incidente domestico, sono stata portata al pronto soccorso di Pescia. Non credevo di trovare tanta efficienza, gentilezza, assistenza e velocità. Per questo mi sento di dover ringraziare il dottor Antonio Scognamiglio e tutti coloro che mi hanno assistito, compresa la barellista. Si parla sempre male della sanità italiana, in questo caso invece possiamo parlare di buona sanità. Auguro a tutti di trovare le persone che ho trovato io in quella per me triste mattinata.

Trauma cranico.