Pronto Soccorso Ospedale Poggibonsi

Pronto Soccorso Ospedale Poggibonsi

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Valdelsa di Poggibonsi in provincia di Siena, situato in Località Campostaggia, ha come Responsabile il Dott. Angelo Messano (direttore U.O.C. Medicina e Chirurgia di accettazione e d'urgenza); Responsabile Area Funzionale Pronto Soccorso: Dott. Mauro Breggia. Il reparto è posto al I piano dello Stabilimento Ospedaliero. L'accesso, che avviene dall'unico ingresso aperto al piano, è differenziato per i pedoni e per i pazienti barellati, è strettamente riservato all'utenza che accede in pronto soccorso e non permette la comunicazione con i reparti o con le strutture degli altri sevizi ospedalieri. Un'ampia camera calda comunica direttamente con il pronto soccorso. Dall'ultima ristrutturazione sono stati migliorati e resi più confortevoli i locali di accoglienza e di triage. L'attività di pronto soccorso è garantita da due medici, con turni di 6 ore di giorno e di 12 ore di notte. Il Medico in servizio al 118, nei momenti di attesa, collabora alla gestione dei pazienti con codice di bassa priorità. L'O.B.I. è gestita dai medici presenti in servizio in pronto soccorso, da un infermiere dedicato h/24 coadiuvato da un OSS. La permanenza dei pazienti ai letti di osservazione non supera le 24 - 36 ore.

2.9

Tutto bene

Visto che a Siena al PS era un delirio, ho deciso di recarmi a Campostaggia e non posso che parlare bene della mia esperienza, visto che ho trovato personale giovane, efficiente, veloce, preparato ed anche molto gentile tutto sommato. Poi l'ortopedico che mi ha preso in carico si è dimostrato veramente molto bravo. Grazie a tutti.

Frattura dito della mano.

Soddisfatta

Sono rimasta soddisfatta del trattamento riservato a mio marito, sia da parte dello staff medico (dott.ssa Maria Carlucci e Dott. Armand Dhamo) sia da parte dello staff infermieristico (Sig.ra Claudia Girone).
Staff veramente ECCEZIONALE, molto disponibile e SCRUPOLOSO.

Rialzo pressorio.

Pronto soccorso

Personale del triage molto cordiale, il medico di turno il contrario.
Recatami con un dolore acuto a testa, bocca, gengive e lingua, mi hanno tenuta 4,30 ore senza che il medico si alzasse da dietro il suo bel pc: prima mi ha somministrato una tachipirina, dopo un'ora un brufen, poi dimenticata nella sala aspetto (che tra l'altro era semivuota). Dopo 4,30 ore, ho chiesto cosa stavamo aspettando, risposta: un foglio di trasferimento
per recarmi a Siena per una visita neurologica (qui non abbiamo la neurologia). DIRLO PRIMA?? Incontro il medico al bar, esprimo il disappunto e mi risponde molto sgarbatamente di ANDARE A LOURDES!! (oltretutto ad alta voce con molte gente presente, rimaste allibita tanto quanto la sottoscritta).

Dolore in un punto preciso del cranio con irradiamento alla bocca, gengive palato e denti (hanno supposto nervo trigemino).

Lamentela

Oggi alle 14.00 sono andata al PS con la mia mamma, di 84 anni, affetta da scompenso cardiaco severo, demenza senile seria e morbo di Paget che impedisce la deambulazione. Oggi lamenta un gonfiore piuttosto importante al braccio destro che, visti tutti i problemi di cui sopra, mi preoccupa. Abbiamo avuto un codice bianco e, dopo 4 ore e mezzo di attesa, siamo venute via perché la sua demenza non permetteva di stare in quella sala di aspetto per altro tempo. Sara' il caso di rivedere l'organizzazione e di dare la precedenza agli anziani con tutte queste patologie??!

Purtroppo non posso definirla.

Tempistiche lunghissime

Mio padre è rimasto al pronto soccorso in quel limbo con quelle infermiere vestite di verde, alcune carine, altre affatto, in particolare una era sempre arrabbiatissima.
Le cure ci sono state sì, poi è stato ricoverato, però dopo TRE LUNGHISSIMI GIORNI DI LIMBO.
La competenza dei medici, soprattutto in cardiologia, è stata poi molto buona, conosco il reparto da 20 anni, ma i tempi sono lunghissimi.
IL MIO BABBO E' RIMASTO IN OSSERVAZIONE TRE GIORNI, SONO TROPPI (E BUONA PARTE IO CON LUI).
INSOMMA.. NON VA BENE ASSOLUTAMENTE.

Paziente anziano (88 anni) cardiopatico, con forti dolori addominali (codice giallo).

Tempi lunghi

Questo reparto è spesso intasato e i tempi di attesa sono molto lunghi.
Nel caso che abbiamo sperimentato con un parente, un paziente ultra ottantenne arrivato con una frattura del femore, sono occorse molte ore prima che potesse essere curato.

Frattura femore in anziano.