Pronto soccorso Ospedale Romano di Lombardia

Il reparto di Pronto soccorso dell'Ospedale SS. Trinità di Romano di Lombardia in provincia di Bergamo, situato in Via San Francesco d'Assisi 12, ha come Responsabile il Dott. GianLuca Geroni. Il reparto fa parte del Dipartimento di Emergenza-Urgenza (DEA) dell'Azienda di Treviglio e garantisce assistenza a oltre 25000 accessi/anno, per una media di 70/80 accessi al giorno. L'obiettivo è quello di assicurare un'assistenza tempestiva ed efficace al paziente in caso di urgenza. Il pronto Soccorso dispone Triage per l'accoglienza e valutazione primaria del paziente, di due sale d'attesa, di cui una pediatrica, di 2 ambulatori, di OBI (osservazione breve intensiva) con due posti letto e di un locale barellati. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Geroni Gianluca, Belloni Annalisa, Guarneri Paolo, Sebastiano Santoro.

4.1

Tempi di attesa biblici

Cercate di andare al PS solo se state per morire, allora si preoccupano per voi. Anche se avete dolori fortissimi ed un problema comunque serio, se vi danno codice verde o bianco, anche se la app dicesse che è poco affollato, le attese sono interminabili e lentissime,si fa prima ad aspettare il mattino ed andare dal medico di base! Evitate di andarci, se non siete almeno almeno da codice giallo.

Grossa cisti dolente ed infetta.

Ciste pilonidale

Bravi e gentilissimi in tutto!!!
Dall’equipe medico- chirurgica agli infermieri.

Ciste pilonidale.

Alte competenze e professionalità

Bravissimo il dottor GianLuca Geroni e tutta la sua equipe, buona volontà e capacità fanno la differenza, e loro le hanno.
Arrivato al Pronto Soccorso facendomi ben da 30 chilometri di strada, sono subito intervenuti trattando ottimamente i miei flemmoni.
In seguito, per comodità, mi sono rivolto per le medicazioni al Policlinico di Ponte San Pietro, Dico solo che il dottore (Chirurgo Plastico... quello che doveva intervenire su di me era scomparso) non è nemmeno stato in grado di farmi una fasciatura sul braccio e continuava a sostenere che le medicazioni dovevo farle alla Chirurgia Plastica. Ma per favore...
Penso che consumerò benzina ma tornerò a Romano anche per le medicazioni.
Ottimo team, voi siete la faccia bella della Sanità Italiana.

Flemmone braccio sx.

Desidero ringraziare il dottor Petracca Michele, il dottor Milesi Cristian e tutto il personale che era in servizio la notte del 19.09.2022 perché si sono comportati con professionalità, umanità ed educazione.
Ringrazio la persona che mi ha fatto la radiografia e l'infermiera che mi ha accompagnato. Ringrazio anche i tre volontari della Croce Rossa che mi hanno portato in ospedale. Anche loro si sono comportati con umanità.

Indigestione (nausea, vomito, sudorazione, fredda, perdita di coscienza).

Personale gentile e competente

Sono entrata in codice giallo, mi sono stati effettuati esami del sangue, Rx e flebo. Il personale infermieristico e medico si è dimostrato molto gentile, sollecito e attento (anche per distanziamenti e mascherine).
Sono stata dimessa col dolore molto ridotto e consigliata al meglio.

Forte dolore lombare.

Complimenti

Veramente bravi, ho incontrato uno staff competente e preparato, grazie a tutto il personale.

Cisti sebacea infiammata.

Ringraziamento per il trattamento avuto

Ringrazio tutto il personale del pronto soccorso, perché trattasi di persone molto preparate, disponibili e gentili; in una parola: fantastici.

Scompenso cardiaco.

Medico sgarbato

Mi sono recata in pronto soccorso dopo 10 ore di lavoro e purtroppo ho trovato un medico molto sgarbato, scortese e maleducato. Mi ha liquidata dicendomi che non avevo niente e che ero venuta in PS inutilmente. Il giorno dopo mi sono rivolta al mio medico di base che mi ha detto che avevo una otite con timpano perforato.

Otite con timpano perforato.

Meglio evitare..

Sono arrivato in ospedale, mi hanno controllato le funzioni vitali e poi mi hanno parcheggiato in corridoio con un numero.. Dopo due ore di attesa, senza nemmeno il ghiaccio e sopraffatto dal dolore, ho deciso di cambiare ospedale ove, subito dopo l'accettazione, mi hanno fatto RX e ricoverato...

Frattura di entrambe le caviglie, di cui una scomposta.

Pronto soccorso pediatrico

Grazie, ottimo servizio. Personale attento, cortese e professionale.

Ferita da taglio.

Arroganza all'accettazione

La mia recensione si riferisce solo alla superficialità e arroganza mostrata dall'infermiera presente all'accettazione, che ho trovato sia quando ho portato la mia bimba che quando ho portato mia mamma.
Bisognerebbe essere accolti e non trattati male! Non si viene al pronto soccorso per piacere, ma per necessità.
Per il resto, medico e tecnico di radiologia molto disponibili e competenti.

Distorsione.

Efficienza

Prestazione del 29.02.2016 : ottimo servizio, ottima prestazione, professionalità.

Orticaria.

Bravi tutti

Io mi sono presentata al pronto soccorso per un dolore toracico e sono stata accolta subito. Sono stata assistita da subito dalla dottoressa Brambilla Raffaella, che si è dimostrata molto gentile e competente. Mi hanno sottoposto in breve tempo a tutti gli accertamenti necessari.. Anche l'infermiere Capelli Gianmario è stato molto bravo e gentile con me, mi ha tranquillizzata molto anche durante il tragitto in carrozzina verso il laboratorio analisi. Infine devo ringraziare per la gentilezza e la competenza il dottor Masotti, il quale mi ha effettuato un eco radiogramma, spiegandomi passo a passo tutto. La mia esperienza al pronto soccorso è stata molto positiva perché ho trovato persone che amano sicuramente il loro lavoro e che mi hanno fatto stare bene in tutti i sensi. Grazie di tutto, siete un'equipe fantastica.

Cardiaca - dolore toracico.