Pronto Soccorso Ospedale San Carlo di Nancy

Pronto Soccorso Ospedale San Carlo di Nancy

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, situato in Via Aurelia 275, ha come Responsabile il Dott. Manetti Luigi. Il PS è ubicato al piano terra del corpo D e costituisce l’unità operativa deputata alla gestione dell’emergenza sanitaria che arriva all’ospedale dal territorio, rappresentando la prima struttura all’interno dell’ospedale dedicata all’attività di diagnosi e cura per gli eventi acuti 24 ore su 24. E' possibile contattare il Servizio chiamando il numero telefonico 06/39706316. I pazienti che hanno usufruito delle prestazioni del Pronto Soccorso del San Carlo possono esprimere la propria testimonianza utilizzando l'apposito modulo presente di seguito.

20 Aprile, 2017
Longo Antonino

Nei mesi di dicembre 2016 e gennaio 2017 ho dovuto far ricorso al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Carlo e ritengo di dover testimoniare pubblicamente la serietà, professionalità e cordialità con cui sono stato assistito. In questo periodo in cui si rilevano inefficienze di non poche strutture sanitarie, fa veramente piacere dover rilevare la serietà, cordialità e professionalità di una struttura sanitaria, che ritengo di altissimo valore, e degli operatori del Pronto Soccorso, in modo particolare dalla dott.ssa Fratarcangeli.
A tutti il mio grazie più sentito.

Polmonite.

03 Marzo, 2017
MASSIMO RICCARDO

Considerazioni

Al San Carlo di Nancy, in via Aurelia, chiudono i pazienti nell'area del pronto soccorso occupandosi esclusivamente della somministrazione delle terapie relative alla patologia che ha causato il ricovero. Non somministrano le terapie di casa, quelle relative alle patologie croniche e degenerative del paziente; altresi', impediscono ai familiari di entrare per effettuare la somministrazione di queste ultime, provocando un aggravamento importante del paziente. Io dovevo entrare di nascosto per somministrare il Mestinon a mio padre, terapia anti-miastenica imprescindibile per scongiurare una depressione respiratoria importante, di conseguenza venivo continuamente importunato e allontanato. Questa battaglia continua provocava in noi un alto stress che si andava a sommare alle nostre difficoltà, già enormemente elevate. Si sottolinea che il personale del pronto soccorso dichiarava di non possedere il Mestinon, pero' impediva a me di somministrarglielo, nonostante io lo possedessi. Mentre invece, in tutti gli altri ospedali italiani e all'ospedale Israelitico, mi hanno sempre permesso di stare al fianco di mio padre h-24 e di pernottare vicino a lui con una sdraia, permettendomi di somministrare le terapie di casa.

DEPRESSIONE RESPIRATORIA IMPORTANTE (AGGRAVATA DALLA NEGAZIONE DELLE TERAPIE DI CASA).
29 Aprile, 2016
mariella

Assolutamente affidabile

Ho portato al pronto soccorso mia madre con una frattura alla caviglia. I tempi di attesa sono stati lunghi, ma alla fine l'assistenza è stata ottima anche per i controlli a seguire, sempre attenti e scrupolosi. Purtroppo il pronto soccorso rappresenta spesso il ricovero di senzatetto, e questo rende il luogo poco igienico e maleodorante. Trovo questo aspetto molto critico e insostenibile e credo che sicuramente esista un modo per risolvere la situazione, magari dedicando uno spazio apposito alle persone che cercano riparo o informando le strutture sociali. Chi si reca al pronto soccorso è malato e, visto che l'attesa a volte è lunga, è necessario poter aspettare in un luogo appropriato dal punto di vista igienico. Non è possibile che un ospedale che presenta molti punti di forza, non riesca a trovare una soluzione.

Frattura alla caviglia.

22 Marzo, 2015
Katia

Assistenza pronto soccorso

Più di una volta ho dovuto rivolgermi al pronto soccorso, l'ultima per una infrazione alle costole.
In tutte le occasioni, nonostante l'attesa, sono stata sempre ben assistita, ma l'ultima volta devo dire che sono stata assistita ottimamente.

Infrazione costole.
20 Ottobre, 2014
enzo cesa

Esperienza positiva

Desidero ringraziare il personale del Pronto Soccorso che mi ha assistito la notte del 15 c.m., in particolare il dott. Manetti Luca Luigi e il reparto di radiologia per la loro professionalità, cordialità e disponibilità.
Enzo Cesa

Dolori addominali.
22 Settembre, 2014
Livia Bonanni

Esperienza fantastica

Volevo ringraziare tutto il personale infermieristico e medico che ha gestito in maniera eccellente mio padre che si trovava in forte disagio fisico e psichico e si é recato presso il pronto soccorso del san Carlo. Mi ha colpito la professionalità e l'umanità del dottor Dario Cotesta, che vorrei ringraziare pubblicamente. Consiglio questa struttura sotto ogni aspetto.

Patologia neurologica.
21 Settembre, 2014
valeria

Piacevolmente sorpresa

Non capitavo da anni ad un Pronto Soccorso e le passate esperienze erano state tutte disastrose... Bene, ieri, al San Carlo di Nancy, sono stata accolta con cortesia, visitata con celerità, la visita è stata accurata ed attenta, mi hanno fatto analisi ed ecografia addominale, il tutto con competenza, cordialità, efficienza. Grazie e Bravi!!!

Probabile colica renale e/o biliare.
16 Luglio, 2012
Anna Maria cavalloro

ringraziamenti

Devo ringraziare per l'assistenza, la cortesia e la competenza il reparto di pronto soccorso in toto....
Anche il personale di radiologia e della tac, che ho trovato essere veramente speciale,
grazie, grazie, Anna Maria Cavalloro.

Varie in urgenza/emergenza.