Pronto Soccorso Ospedale Silandro

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale di Silandro in provincia di Bolzano, situato in Via Ospedale 3, ha come Coordinatore Medico il dott. Helmuth Weiss. Il reparto è attivo per 365 giorni all'anno e 24 ore su 24 e garantisce assistenza ai pazienti critici con malattie e ferite potenzialmente pericolose per la sopravvivenza degli stessi, i quali raggiungono l'Ospedale tramite il sistema di emergenza oppure per conto proprio. A questo scopo sono a disposizione le infermiere e i medici specialisti che collaborano con i medici di turno delle diverse divisioni e servizi del Presidio. Il Pronto Soccorso è strutturato in modo di poter eseguire in ogni momento tutti gli interventi diagnostici e terapeutici necessari. Struttura del Pronto Soccorso: Sala Triage (vedi spiegazione Triage Pronto Soccorso Ospedale di Merano); Ambulatorio per pazienti di Medicina Interna e di Chirurgia/Ortopedia; Sala emergenza; Sala gessi; Sala aspetto.

Durante la mia vacanza sono caduto, riportando una brutta lussazione al gomito.
Sono rimasto impressionato dall'organizzazione e velocità del personale di pronto soccorso, oltre che dall'efficienza della Radiologia.
Ospedale pulito e ottimamente gestito, veramente un'oasi sanitaria.

Lussazione gomito.

Ricovero

Ero in vacanza a Nauders quando ho avvertito vertigini e forte nausea. Con ambulanza austriaca sono stato trasportato all'Ospedale di Silandro. All'arrivo sono stato immediatamente accolto con grande cortesia e competenza sia dal personale infermieristico che dal dott. Stefano Barolo. Eseguiti, con grande rapidità, tutti gli esami del caso, sono stato poi ricoverato nel reparto di Medicina.

Neurite vestibolare.