Pronto Soccorso Pediatrico Ospedale Camaiore

Pronto Soccorso Pediatrico Ospedale Camaiore

Il reparto di Pronto Soccorso Pediatrico dell'Ospedale Versilia di Lido di Camaiore in provincia di Lucca, situato in Via Aurelia 335, ha come Responsabile la Dott.ssa Silvia Navari. Il reparto afferisce alla Pediatria, Unità Operativa Complessa articolata in tre sezioni: Pediatria; Neonatologia ed UTIN; Pronto Soccorso pediatrico. La sezione di Pronto Soccorso Pediatrico gestisce l'emergenza-urgenza sia di ordine medico-chirurgico che traumatologico per l’età da 0-16 anni. E’ situata in locali adiacenti al Pronto Soccorso Generale con spazi e personale dedicati all’utenza pediatrica. L'emergenza-urgenza pediatrica è garantita 24 ore/24 e 365 giorni all'anno. Oltre agli interventi di carattere medico viene trattata la piccola chirurgia (suture) e la traumatologia (docce gessate, immobilizzazioni temporanee ed altro). La struttura è dotata di tre monitor multiparametrici per sostenere l'attività di emergenza.

3.9

Medico incompetente

Oggi 11 gennaio mia figlia Sara si è recata al p.s. pediatrico con mia nipote perché, già visitata in settimana dalla sua Pediatra che le aveva diagnosticato una polmonite, aveva dolore al polmone sinistro mentre tossiva. La Dottoressa (sic!) presente al p.s., mi spiace non poter dire il nome perchè non lo conosco, dopo averla visitata e nonostante le rimostranze di mia figlia, le ha fatto praticare un clistere (le era stato detto più volte che era due giorni che non mangiava) che non è servito altro che a disabilitarla maggiormente; poi le ha fatto fare la radiografia, che ha confermato la diagnosi della nostra Pediatra.
Che questa dottoressa lasci il posto ha chi ha intenzione di fare questa professione con dovizia e dedizione e vada a fare qualcos'altro, una laurea è un pezzo di carta.
Alberto Barsaglini

Dolore al polmone, con tosse e con febbre (già diagnosticata polmonite dalla sua pediatra).

Ottimo servizio- Dott. Luporini e Dott. Bertacca

Non ci sono parole per descrive l'importanza di un servizio come questo che aiuta noi residenti e tutti i piccoli turisti che vengono in Versilia. Ringrazio di cuore i due medici che maggiormente hanno visitato mio figlio nelle molteplici volte che l'ho portato al P.S.: Dott. Luporini e Dott. Bertacca, oltre ad essere bravissimi pediatri, sono di una umanità indescrivibile.
Grazie per aver scelto di svolgere questo lavoro!!!

Coliche, reflusso, broncopolmonite, convulsioni febbrili.

ringraziamenti

ringrazio veramente tanto tutto il personale presente nel pomeriggio del giorno 9 luglio 2011 per l'assistenza prestata a mio figlio di 5 anni. Grande professionalità e umanità. Grazie siete grandi!

frattura scomposta tibia e perone

ottimo reparto!

L'accesso al Pronto Soccorso pediatrico è rapido. il personale tutto gentile, i medici assolutamente disponibili, preparati, carini (super-gentile il dott. Bertacca!). L'ambiente è a misura di bambino con le stanze colorate, i giochi, la televisione, i volontari per far giocare i piccolini che devono attendere. L'accesso è regolato secondo la gravità, chi sta peggio entra prima e di solito immediatamente. I medici rispondono sempre al telefono in un tempo ragionevole (quando ci sono molti bambini eventualmente ti dicono di richiamare dopo un po'), le infermiere e le OSS sono presenti ed esperte. Una volta consegnavano "diplomi" per i bimbi che superavano la "prova del dottore". Nonostante le patologie, che possono essere anche molto dolorose dei bambini, il personale è in grado di trovare la via migliore per accoglierli ed accudirli. Grazie.

insufficienza respiratoria cronica per sindrome degenerativa infantile