Pronto Soccorso Pediatrico Ospedale Garibaldi Nesima

Pronto Soccorso Pediatrico Ospedale Garibaldi Nesima

Il reparto di Pronto Soccorso Pediatrico dell'Ospedale Garibaldi- Nesima di Catania, situato in Via Palermo 636, ha come Direttore Responsabile la Dott.ssa Leocata Rita Carmela. Il reparto è una U.O.S.D. aperta 24 ore su 24 e serve per le emergenze- urgenze medico, chirurgiche e traumatologiche nei bambini da 0 a 14 anni. E' dotato di 8 posto letto di Osservazione temporanea e di 4 di Osservazione breve. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Barbagallo Massimo, Dott.ssa Bonfiglio Caterina, Dott.ssa Cannavò Anna, Dott.ssa Catalano Francesca, Dott.ssa Consalvo Carmela, Dott.ssa D'Asero Giuliana, Dott.ssa Di Guardo Vincenza, Dott.ssa Papotto Anna, Dott.ssa Signorino Maria Rita, Dott.ssa Valenti Francesca.

2.1

Un genitore non è un medico

Lasciando stare la pulizia, che lascia a desiderare, va molto a fortuna. Può capitare un triage efficiente, come no. In passato mio figlio è stato da loro aiutato per i laringospasmi e ho trovato un medico e un triage meritevoli di lodi. Oggi sono andata per una tosse di mio figlio che convinceva poco e l'infermiere al triage in modo arrogante mi ha fatto notare che per una tosse non si va al PS di notte. Lì c'erano diversi bambini con la gastroenterite, ma mio figlio con la tosse e pregressi laringospasmi non andava bene. Il diritto alla cura è per tutti e nessuno deve permettersi di lavorare in questo modo. Un genitore non è un medico e non può sostituirsi ad esso. Non è colpa nostra se fanno turni allucinanti, o se sono pagati male e poco. Sicuramente riferirò alla dirigenza, per quello che vale.

Tosse persistente.

Esperienza personale al PS pediatrico

Le infermiere presenti dalle 17:30 fino alle 21:30 al triage di questo pronto soccorso sono state pessime e davvero scorbutiche. Cercherò di arrivare alle stesse e fare in modo che questa cosa non resti impunita.
Non posso dire lo stesso dei medici che ho incontrato, bravi, disponibili e dolcissimi.

Virus intestinale, vomito.

Pronto soccorso pediatrico

Un pronto soccorso con un solo medico e decine di bambini che aspettano ore al freddo, per essere visitati. Una visita che dura meno di 5 minuti e infermiere che non sanno fare un prelievo di sangue ad una neonata di due mesi. Questo perlomeno è quello che mi è successo sabato 20/01/2018, ora triage 19.25, ora visita 21.57.

Febbre alta.