Pronto soccorso Villa Sofia Palermo

Il reparto di Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza area d'emergenza - pronto soccorso (MCAU) dell'Ospedale Villa Sofia di Palermo, situato in Piazza Salerno 1, ha come Direttore il Dott. Baldassare Seidita. Quello in uso presso il P.S. Villa Sofia è il Triage Globale, definito come il sistema di triage ospedaliero più avanzato. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Abbate Francesco, Dott. Aiello Salvatore, Dott. Attanasio Pietro, Dott. Cascino Francesco, Dott.ssa Chianetta Daniela, Dott.ssa Ciriminna Maria, Dott.ssa Compagno Antonella, Dott.ssa Dilena Maria, Dott.ssa Facella Concetta, Dott. Finocchiaro Corrado, Dott. Galizia Ignazio, Dott. Gullo Roberto, Dott.ssa Le Moli Cecilia, Dott. Lo Iacono Ignazio, Dott.ssa Maniscalchi Tiziana, Dott.ssa Mannino Ninfa, Dott. Marchese Fr.sco Manlio, Dott. Mineo Rosario, Dott.ssa Notarbartolo Antonella, Dott. Taormina Gioacchino, Dott. Urso Ernesto, Dott. Vaccaro Sergio, Dott.ssa Leonforte Francesca Paola, Dott. Pompei Giuseppe, Dott.ssa Randazzo Stefania.

3.1

Cittadino indignato

Entrata al pronto soccorso a causa di un incidente in cui ho subìto un trauma da impatto, mi sono stati fatti gli accertamenti del caso (TAC / ECO /ESAMI DEL SANGUE) soltanto alle 06:00 del mattino seguente, ben 15 ore dopo l’incidente!!! Mentre bloccata su una spinale con collare, immobilizzata, venivo trattata con meno della sufficienza da un personale ospedaliero esausto e privo di umanità. Mi sono stati presi i parametri vitali solo al cambio turno degli infermieri ben 4 ore e mezzo dal mio ingresso, non per scrupolo ma da prassi ad ogni cambio turno! Accorgendosi solo all’ora che la mia pressione era 80 su 40, mi hanno messo così una flebo di soluzione salina! Il mio incidente, provocato da un tamponamento e con un impatto sull’asfalto non indifferente, poteva aver provocato una qualsiasi emorragia interna e quando lo si è fatto notare, dopo un'attesa infinita, mi è stato risposto ...” AH.. SE AVESSE UN EMORRAGIA SI VEDREBBE, SAREBBE PALLID “.

Incidente stradale.

Ricovero in pronto soccorso

Ho mia moglie ricoverata da 4 giorni senza possibilità di essere trasferita in reparto per le visite e gli esami atti a formulare una diagnosi e una terapia; come lei, altri nelle sue stesse condizioni tenuti parcheggiati in barella nel corridoio del pronto soccorso, senza sapere quando possono essere trasferiti nei reparti competenti, o trasferiti in altri ospedali. Come se tanto non bastasse, difficile avere notizie sulle loro condizioni, e meno che mai la possibilità di vederli.
Giudicate voi questa scandalosa situazione.

Herpes Zoster.

Colica renale

Oggi 30 aprile 2017 sono dovuto andare d'urgenza al P.S. di Villa Sofia per una sospetta colica renale. Ho avuto la fortuna di trovare il dott. Mineo Rosario, che con competenza, cortesia, disponibilità e soprattutto rapidità d'intervento, mi ha prestato le cure del caso. Grazie anche a tutta l'equipe.

Colica renale.