Psichiatria 1 Niguarda

Il reparto di Psichiatria 1 dell'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano, situato in Piazza Ospedale Maggiore 3, ha come Direttore responsabile il Dott. Erlicher Arcadio. Il reparto tratta tutte le patologie psichiche con priorità verso le malattie mentali severe, quali le psicosi schizofreniche, i disturbi di personalità ed i disturbi affettivi, articolando la propria attività in quattro ambiti: Prevenzione; Cura, presso l'area di degenza del SPDC- Psichiatria 1 e day hospital; Riabilitazione, presso le strutture territoriali e residenziali; Valutazione. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Benintende Stefania, Cisima Michele, Cossio Marina Lidia, Galli Paola, Gasperoni Tullio, Grazian Natalia, Lugo Franco, Masolo Laura, Monzani Emiliano Luigi, Morganti Carla, Porcellana Matteo, Rasi Caldogno Elena, Ruggero Zana, Volonte' Maria Virginia, Zanini Catia Susanna.

sì
 no
Desidero ringraziare il dottor Gasperoni per la serietà con cui ha seguito il mio caso dal 2001, data del mio ultimo grave TS e successivo ricovero presso la sua struttura, fino al 2007.

Da allora si è impegnato come nessun altro psichiatra precedente per trovare una cura efficace al mio disturbo e mi ha seguito negli anni con competenza e professionalità, donandomi anni di relativa serenità e tranquillità, come mai avevo sperimentato prima.

Questo a conferma che nelle strutture pubbliche ci sono professionisti seri e preparati.

Un grazie anche alla sua segretaria dotata di grande sensibilità e disponibilità (mi perdoni, ma non ricordo il suo nome).

Opinione inserita da ALESSANDRO GIOIA 23 Febbraio, 2009

Professionalità e competenza