Psichiatria 2 Niguarda

Il reparto di Psichiatria 2 del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, situato in Piazza Ospedale Maggiore 3, ha come Direttore responsabile il Dott. Alberto Zanobio. Il reparto tratta tutte le patologie psichiche con priorità verso le malattie mentali severe, quali le psicosi schizofreniche, i disturbi di personalità ed i disturbi affettivi, articolando la propria attività in quattro ambiti: Prevenzione; Cura, presso l'area di degenza del SPDC- Psichiatria 1 e day hospital; Riabilitazione, presso le strutture territoriali e residenziali; Valutazione. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Brambilla Virginia, Cescon Anna Maria, Contini Matteo, Corbani Irene Elena, Larocca Katia, Lassini Andrea, Levi Deborah, Lise Francesca, Maggioni Franca Selma, Malchiodi Francesca, Malvini Lara, Martini Monica Rita, Marzagalia Marzia Maria, Matallo Federica, Mosca Lorenzo, Riva Elisabetta, Stirone Valentina.

Sorella di paziente

Ringrazio di cuore tutto il reparto di psichiatria 2 per l'assistenza, la professionalita' e la cura della persona che ho riscontrato in un mese di degenza di mia sorella, affetta da schizofrenia indifferenziata cronica.
Un grazie particolare al dott. Lorenzo Mosca e al dott. Piva e a tutto il personale infermieristico, in particolare Alessandra, Fortunato e Antonio.
GRAZIE ancora.

Schizofrenia.

Professionalità e competenza

Desidero ringraziare il dottor Gasperoni per la serietà con cui ha seguito il mio caso dal 2001, data del mio ultimo grave TS e successivo ricovero presso la sua struttura, fino al 2007.

Da allora si è impegnato come nessun altro psichiatra precedente per trovare una cura efficace al mio disturbo e mi ha seguito negli anni con competenza e professionalità, donandomi anni di relativa serenità e tranquillità, come mai avevo sperimentato prima.

Questo a conferma che nelle strutture pubbliche ci sono professionisti seri e preparati.

Un grazie anche alla sua segretaria dotata di grande sensibilità e disponibilità (mi perdoni, ma non ricordo il suo nome).

Disturbo di personalità Borderline