Psichiatria 2 Ospedale San Paolo Milano

Psichiatria 2 Ospedale San Paolo Milano

Il reparto di Psichiatria II dell'Ospedale San Paolo di Milano, situato in Via Antonio di Rudinì 8, ha come Direttore la Dott.ssa Orsola Gambini. Il reparto svolge attività cliniche ed assistenziali dedicate alla popolazione residente nelle zone 5-15 e 16 di Milano. Le principali patologie trattate sono i Disturbi Psicotici, i Disturbi della Condotta Alimentare, i Disturbi Bipolari, i Disturbi Depressivi, i Disturbi Ossessivo-Compulsivi, i Disturbi di Personalità, i Disturbi Neuropsichiatrici. In regime ambulatoriale vengono erogate presso il CPS, secondo le necessità cliniche ed assistenziali: visite per consulenze, assunzione in cura o presa in carico. Al programma terapeutico parteciperanno, secondo le caratteristiche del quadro clinico: psichiatra, psicologo, infermiere, assistente sociale, educatore. Dirigenti medici SPDC: Dr.ssa Clara Basi, Dr. Armando D’Agostino, Dr.ssa Benedetta Demartini.

4.7

Complimenti

Ho trovato un ottimo responsabile e un gruppo di lavoro molto unito, molto dolce e gentile, molto disponibile all'aiuto di qualsiasi malato con gentilezza e professionalità in psichiatria Ovest.
Grazie alla dott.ssa Valentina Caricasole e alla dott.ssa Vitiello, e grazie anche a tutti gli altri medici.

Disturbo dell'umore.

Fidatevi dei medici, competenti e professionali

L'abilità di medici e infermieri in queste strutture è riuscire a relazionarsi con persone che spesso non sono in grado di farlo, riuscire a "convincere" i pazienti a farsi aiutare e in alcuni casi riuscire a contenere situazioni critiche di forti crisi, sempre mantenendo il contatto, la relazione e considerando il paziente in grave difficoltà come una persona qualsiasi che sta attraversando un momento critico. Al San Paolo, tutto questo c'è.

Schizofrenia paranoide con disturbo associato. Già ricoverato nel 2016 per Psicosi NAS.

SPDC psichiatria est: encomiabili

Ringrazio tutto lo staff - medici, infermieri, OSS, signora/e delle pulizie - per avermi supportato e sopportato per trent'anni e due mesi. A mio avviso siete tutti encomiabili all'ennesima potenza.

Borderline, ansia e depressione, disturbo bipolare di tipo primo e di tipo secondo, disturbo ossessivo compulsivo e paranoia.

Apprezzamento per competenza e professionalità

Personale molto competente. Un grazie particolare alla professoressa Orsola Gambini e a tutto il suo staff.
Sempre gentili nei miei confronti.

Disturbo borderline.

Sensibilità

Purtroppo ho trascorso ancora un periodo di due settimane al reparto Psichiatria 2 ( il migliore secondo me tra i due posizionati al nono piano della struttura ospedaliera). Dopo questo ulteriore lungo periodo di degenza, non posso che confermare quanto scritto in precedenza: ottima qualità delle cure; i medici hanno migliorato l'approccio con il paziente; infermieri ed OOSS si i prodigano incessantemente (a volte con pazienza certosina) nel fare funzionare l'intera struttura organizzativa del reparto e dare anche una parola di sostegno e conforto a chi si trova in situazioni psicologiche veramente problematiche..
Oltre alla solita e instancabile, bravissima Laila, vorrei aggiungere questa volta (dimenticherò senz'altro qualcuno e me ne scuso ma con l'età la memoria vacilla) Gennaro, Alida, Lilly, Antonio, Nicoletta.
Un ringraziamento speciale alla dott.ssa Clara Blasi, che ha saputo cogliere con un linguaggio diretto e schietto, facendomi riflettere nella maniera giusta il mio modo sbagliato di affrontare questi ultimi difficilissimi mesi, oltre a concedermi 24 ore ulteriori di permanenza in ospedale per me preziosissime.
Grazie a tutti di cuore.

Disturbo dell'adattamento.

AIUTO PUNTUALE

Sono stato ricoverato due volte negli ultimi due mesi ed ho sempre riscontrato cordialità e soprattutto umanità, forse più nello staff di supporto all'organizzazione del reparto, che si prodiga incessantemente per fare stare al meglio in pazienti, che in quello medico, giovane e preparato ma che deve lavorare ancora sul rapporto col paziente. Comunque ringrazio tutti, su tutti la mitica Laila (o Lili), vero centro di gravità permanente per far funzionare al meglio le complesse problematicità della struttura. Un motorino instancabile, paziente e ricca di umanità. Grazie a tutti.

Depressione.