Psichiatria I Ospedale Civile Maggiore Verona

Il reparto di Psichiatria 1 (U.L.S.S. 9 Scaligera) dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento, situato in Piazzale Stefani 1, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Imperadore (gimperadore@aulss9.veneto.it). Il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) è la struttura ospedaliera del DSM. Esso svolge il fondamentale compito di diagnosticare e curare il disturbo psichico nella fase acuta, finalità che richiede, per essere adeguatamente gestita, un ambiente specialistico ad alta intensità terapeutica e con livelli di protezione adeguati. Il momento del ricovero ospedaliero non rappresenta un episodio a se stante, ma il Paziente, se necessario, viene inserito in un percorso terapeutico che continua attraverso le strutture territoriali anche dopo la dimissione (“continuità terapeutica”). Medici: D.ssa Raffaella Rizzo (responsabile UOS Integrazione Ospedale-Territorio), Dott. Giampaolo Gasparini, D.ssa Barbara Vanessa Carrara,D .ssa Maria Miguidi, D.ssa Elena Rigon, Dott. Fabrizio D’Azienzo, D.ssa Carlotta Trespidi, D.ssa Paola Petrosemolo, D.ssa Simona Tomassi, D.ssa Maria Imoli. Psicologi: D.ssa Paola Busani, D.ssa Annalisa Pasqualini, D.ssa Laura Debattisti.

Paziente

La dottoressa che mi ha seguito non si è resa conto dei miei problemi di fondo.
Molto deluso.

Psicosi.

Non tutto l'oro luccica

Buona la competenza e la professionalità dei medici e degli infermieri, il resto......

Psicosi.

CONFRONTO

IO NON SONO MAI STATA RICOVERATA, MA IL SERVIZIO è SEMPRE PRESENTE PER OGNI TUO MINIMO PROBLEMA E LO STAFF DI MEDICI è COMPETENTE. MI SONO SEMPRE TROVATA BENE. HO UNA PSICOLOGA, LA DOTTORESSA PASQUALINI, MOLTO INTELLIGENTE E PROFESSIONALE.
UN SALUTO, SARA.

DISTURBI PSICHICI.