Psichiatria Ospedale Alzano Lombardo

Il reparto Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) dell'Ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano Lombardo in provincia di Bergamo, situato in Via Mazzini 88, ha come Direttore la Dott.ssa Laura Novel (direttore dipartimento di salute mentale e delle dipendenze). Il Servizio SPDC accoglie in regime di ricovero persone con disagio psichico in fase acuta. Medico responsabile è il Dott. Arturo Campana. Il polo ospedaliero è in grado di rispondere all’urgenza psichiatrica 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno tramite l'attività diurna del reparto e della guardia psichiatrica notturna e festiva. I ricoveri in SPDC possono essere volontari o in regime di trattamento sanitario obbligatorio (ricovero contro la volontà del paziente attuato ai sensi di Legge). Le camere di degenza sono a uno e a due posti letto. Coordinatore DSMD: Dott. Luca Morandi. Responsabile: Dott.ssa Maria Grazia Regazzetti.

4.7

Ricovero per psicosi

Familiare con psicosi, seguito con competenze che onestamente non avevamo mai sperimentato prima.
Siamo soddisfatti del ricovero e dell'assistenza, anche non medica, fornitagli.
Male invece in generale la struttura, vecchia e obsoleta, e il personale dell'accettazione, maleducato all'inverosimile.
Auguriamo alla dottoressa Novel e a tutta l'equipe buon lavoro.

Psicosi, allucinazioni e deliri.

Valutazione

Equipe semplicemente fenomenale.

Sindrome di borderline e bipolarismo.

Ricoveri passati

Mi sono trovato molto bene sempre, dopo aver fatto almeno una decina di ricoveri.
Qui hanno saputo fornirmi la cura giusta ed adeguata per quello che era il mio problema. Grande lo psichiatra che mi ha curato.
Grazie a tutti, dal medico agli infermieri, agli assistenti.

Disturbo della personalità e problemi d'ansia.

Disturbo personalità - ansia

I primi 30 giorni non ricordo assolutamente nulla, non ricordo neanche che fossi evaso per dar fuoco alle mia famiglia con tutta la casa... Almeno cosi' leggo nella cartella clinica... I miei ricordi iniziano trovandomi legato ad un letto nudo e con un catetere - credo per circa tre giorni. Piano piano mi son reso conto di cosa mi circondasse e le persone che frequentavo.
I medici erano tanti, grande l'organizzazione. Non ricordo i nomi di coloro con i quali fossi in cura, ma ci tenevo a dire che centri come questi sono indispensabili e socialmente utili.
Intanto GRAZIE.

Attacchi d'ansia, disturbo di personalità.

Disturbo d'ansia generalizzata

Sono in cura con il dott. Arturo Campana per il disturbo d'ansia generalizzata, mi è sembrato uno psichiatra molto competente e affabile. Esprimo un giudizio complessivo molto positivo.

Ansia generalizzata.

La mia esperienza

Arturo Campana è il migliore. Il resto dei medici del centro di Nembro è meglio invece lasciarli perdere...

Depressione.