Psichiatria Ospedale Dolo

Il reparto Psichiatrico di Diagnosi e Cura S.P.D.C. dell'Ospedale di Dolo in provincia di Venezia, situato in Via XXIX Aprile 2, ha come Direttore il Dott. Dario Filippo. Il reparto, dotato di 15 posti letto, si caratterizza per una elevata efficienza mirata e limitata alla fase di diagnostica e terapeutica delle acuzie. Esegue visite psichiatriche urgenti, attività diagnostica, avvio e monitoraggio terapeutico, progetto terapeutico a medio/lungo termine, valutazioni quotidiane dell’attività clinica, psicoterapia esplorativa, psicoterapia di supporto, valutazioni psicodiagnostiche e neuropsicologiche, colloqui con i familiari, attività terapeutica di gruppo, attività di tutor per tirocinanti psicologi.

Disturbo schizoaffettivo

Reparto psichiatrico molto valido grazie a personale preciso e disponibile.
Buona esperienza.

Disturbo schizoaffettivo.

Grazie a tutti

Desidero esprimere la riconoscenza mia e di mia figlia Laura (già ricoverata in precedenza per le stesse problematiche nei vecchi reparti), in primis per i risultati ottenuti, dovuti alla competenza, dello staff medico dal punto di vista terapeutico, ma anche dalla professionalità, correttezza e cordialità di tutto il personale paramedico.
Voglio ringraziare in particolare il Dr. Montemurro, la cui disponibilità ed accessibilità in ogni momento, soprattutto nel corso dei colloqui, in cui ha avuto un atteggiamento sempre esauriente e chiaro.
La cosa che più mi ha impressionato, considerate le esperienze pregresse, è stata l'assenza di reazioni rilevanti da astinenza da parte di mia figlia, nonostante la terapia le sia stata cambiata completamente e con buoni risultati.
Oggi mancano due giorni alle dimissioni e l' ho trovata rifiorita e molto lucida rispetto alla momento del ricovero.
Grazie di nuovo a tutti, compreso il personale del CSM di Mirano presso cui mia figlia ha sempre, in ogni momento, trovato competenza, gentilezza e disponibilità. Un ringraziamento particolare al dr. Pertile.
A non più rivederci se non fuori. Buon lavoro.

Disturbo depressivo maggiore cronico con sintomi psicotici in disturbo di personalità con recente marcato deperimento organico.

Pessima esperienza

Basterebbe che un infermiere venisse incaricato di tenere un accendino sempre a portata di mano per il paziente che NECESSITA DI FUMARE, dal momento che il personale trascorre troppo tempo a dialogare chiuso dietro una saracinesca.
Dovrebbe essere affisso in bacheca un foglio con i DIRITTI DEL PAZIENTE, con i numeri da chiamare in caso di disservizio, ovvero, ritenuto abuso psichiatrico. I pazienti, cui somministrano antipsicotici, NON POSSONO essere OBBLIGATI a sostare per 2 ore in salotto, perchè le camere sono CHIUSE A CHIAVE, dopo aver effettuato le pulizie del mattino.
E' necessario che i TELEFONI CELLULARI SIANO A DISPOSIZIONE SEMPRE DEL PAZIENTE, perchè la nostra Carta Costituzionale garantisce LIBERTA' di pensiero e di PAROLA, pertanto deve essere una LIBERA SCELTA del Paziente se comunicare o non comunicare con alcuno.
Gli Infermieri NON DEVONO piu' chiudersi "in cerchio" attorno al Paziente, al fine di effettuargli una terapia depot, da lui non richiesta e stabilita unicamente dal "RAS": RENATO MONTEMURRO.
Dovrebbe inoltre essere a disposizione dei Pazienti UN MINISTRO DI CULTO perchè, per chi CREDE in qualcosa, è IMPORTANTE E DI VITALE IMPORTANZA LA CURA DELLO SPIRITO.
Paranoia, mania, depressione, schizofrenia, DEVONO ESSERE LIBERE, se volute del Paziente. Inoltre la VOCE ED I TONI UTILIZZATI DAL DOTT. ALBERTO CASTAGNA, SONO OBIETTIVAMENTE FASTIDIOSI E DI ALCUNA CURA PER I PAZIENTI.
Un Tributo personale all'Infermiere Mario, perchè mi ha consentito di FUMARE una sigaretta in piu'; tale gesto mi ha garantito SERENITA'.
Dott. Marco Ancona - Costituenda: Associazione per la LIBERTA' DI ORIENTAMENTO MENTALE IN ITALIA NEL 2016 - Paypal ed e mail: marcoancona@ymail.com

Probabilmente SCHIZOFRENIA.