Psichiatria Ospedale L'Aquila

Il reparto Psichiatrico Universitario di Diagnosi e Cura SPDC dell'Ospedale Civile San Salvatore di L'Aquila, situato in località Coppito in Via Vetoio 1, ha come Direttore il Prof. Alessandro Rossi. Accanto al reparto di degenza, ma con ingresso indipendente, è situato il Day-Hospital, ove si effettuano prestazioni approfondite quali: valutazioni complesse dello stato di salute e dei bisogni dell'utente; valutazioni complesse dello stato di salute dei familiari; terapie psicofarmacologiche per via endovenosa e intramuscolare che esigono particolare attenzione e sorveglianza; interventi riabilitativi e psicosociali individuali e di gruppo; interventi educazionali con la famiglia; pacchetti specifici di trattamento integrato in base a specifiche patologie psichiatriche quali i Disturbi d'Ansia, i Disturbi Depressivi, i Disturbi di Memoria dell'anziano; Trattamenti intensivi erogati nel periodo immediatamente successivo al ricovero. Dal maggio 2006 è inoltre attivo un servizio di prevenzione e cura dei disturbi psichiatrici in età giovanile, denominato SMILE. Le attività ambulatoriali si svolgono nel Poliambulatorio dell'Ospedale: accanto all'ambulatorio cosiddetto generale sono disponibili anche ambulatori specifici per i disturbi depressivi, per disturbi ansiosi e per disturbi affettivi e cognitivi dell'anziano, per il disagio giovanile (SMILE) e per le condizioni di Mobbing e Burn-out. Staff Medico: Dott.ssa Giulia Carnaghi, Dott. Stefano De Cataldo, Dott.ssa Chiara Di Venanzio, Dott.ssa Maria Grazia Marinangeli (specialista ambulatoriale Psichiatria), Dott. Paolo Mattei, Prof.ssa Francesca Pacitti (Università dell'Aquila).

Bravi

Sono una straniera e sono stata ricoverata qui. Mi sono trovata molto bene, professionisti che hanno cercato di capire la mia situazione ed anche il mio italiano.

Depressione, tremofobia.

Sindrome affettiva bipolare

Medici competenti e professionali. Meno bene invece l'assistenza.
Alla fine l'esito della cura non è stato risolutivo. Pertanto mi sento di dire che la struttura nel mio caso sia risultata poco efficace.

DEPRESSIONE BIPOLARE AFFETTIVA.

Sono stata ricoverata da voi a novembre 2015 dopo tentato suicidio. Causa: investita da un pirata della strada, nessuno voleva operarmi alla schiena, pertanto vita proiettata su sedia a rotelle.
Ma la dottoressa Mariagrazia Marinangeli, la dottoressa Elisabetta Guadagni, il Prof. Rossi e tutti i medici e paramedici hanno avuto un cuore da donarmi..

Sono tornata alla vita grazie a VOI.
CON TUTTO L'AFFETTO CHE POSSO.

Vincenza

GRAVE DEPRESSIONE POST TRAUMATICA.

Grazie non sarà mai abbastanza Dr.ssa Marinangeli

ILL.MA DIREZIONE DELL'OSPEDALE S. SALVATORE DELL'AQUILA,
SONO STATA VOSTRA PAZIENTE (purtroppo) NEL VS. ECCELLENTISSIMO REPARTO DI PSICHIATRIA DAL 17/11/14 al 27/11/14 per grave depressione post traumatica (vittima della strada con conseguenze fisiche permanenti). IN TALE REPARTO LO STAFF DEL PROF. ROSSI è STATO ECCELLENTE, SOPRATTUTTO LA MITICA UNICA GRANDE DOTT.SSA MARIAGRAZIA MARINANGELI, psichiatra, LA QUALE DAL PRIMO GIORNO MI HA RIDATO CARICA, VOGLIA DI VIVERE E ESSERE SEMPRE MIGLIORE.
POI GRAZIE AGLI specializzandi psichiatri DOTT.RI ELISABETTA GUADAGNI E LORENZO ANNECCHINI DI AVERMI SEGUITA.
INVITO TUTTI I MEDICI, PARAMEDICI ED INFERMIERI A FARE UN CORSO SU COME TRATTARE I PAZIENTI PRESSO IL REPARTO PSICHIATRIA DELL'OSPEDALE S.SALVATORE DELL'AQUILA E DI PRENDERE ESEMPIO DAI MEDICI SOPRA CITATI PRIMA DI ESERCITARE LA LORO PROFESSIONE, PER QUALSIASI PATOLOGIA POI SI OCCUPINO.
DOTT.SSA MARINANGELI AMO LA VITA GRAZIE A LEIIIIII!!!!

GRAVE DEPRESSIONE POST TRAUMATICA DA STRESS.