Psichiatria Ospedale Lodi

 
1.5 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Psichiatria dell'Ospedale Maggiore di Lodi, situato in Viale Savoia 2, ha come Direttore il Dott. Giancarlo Cerveri. La struttura si articola in 5 U.S..S: CPS (Centro psico–sociale) Lodi; Unità territoriale psichiatrica Sant’Angelo Lodigiano; Unità territoriale psichiatrica Casalpusterlengo; Servizio psichiatrico di diagnosi e cura (SPDC) Codogno; Comunità riabilitativa ad alta assistenza (CRA) Lodi. Si accede ai trattamenti dell’USC Psichiatria sempre attraverso il Centro psico–sociale Lodi o le Unità territoriali di Sant’Angelo Lodigiano e Casalpusterlengo, che costituiscono anche le sedi degli ambulatori di Psichiatria.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0  (1)
Assistenza 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
2.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

La psichiatria del 1995...

Io, Mariangela Ferrarini, utente del centro di igiene mentale di Casalpusterlengo(LO) diretto dal Dr. Mario Ferrari, nel pieno possesso delle mie facoltà mentali dichiaro di aver trovato l'UNITà di psichiatria di Codogno (ex-infettivi Padiglione Paolo Bignami) in cattive condizioni, sia per l'igiene, sia per la qualità del servizio sanitario, nonchè per le scarsa preparazione degli infermieri che usano tutt'ora, nel 2015, tecniche cautelative tribali. Letti di contenzione e camicie di forza dovrebbero essere eliminati dai sistemi terapeutici, in quanto di terapeutico non hanno nulla... Con i pazienti più gravi e autolesionisti, o pericolosi per gli altri, si dovrebbe tentare di instaurare un rapporto di dialogo piuttosto che coercitivo; senza dubbio dovrebbe poi cessare, all'interno della struttura, la circolazione di sigarette e la terapia farmacologica dovrebbe essere abbinata ad una terapia colloquiale, rispettando anche in tale reparto (questo da parte dei medici) la privacy ed i segreto professionale... Non serve ridipingere le pareti di colori pastello, se poi non si fa niente per arginare le cause della sofferenza (o malattia, come la si voglia chiamare) psichica...

Patologia trattata
Non concordi tra di loro gli psichiatri che mi hanno seguito: disturbo istrionico di personalità, disturbo bi- polare, schizofrenia disorganizzata, grave psicosi schizofrenica delirante e cronica con megalomania.