Psichiatria Ospedale Moncalieri

Il reparto Psichiatrico di Diagnosi e Cura SPDC dell'Ospedale Santa Croce di Moncalieri in provincia di Torino ha come Responsabile la Dott.ssa Gabriella LERIA. Il reparto, situato presso Ville Roddolo, provvede alla cura dei pazienti con condizioni morbose che inducono uno stato di sofferenza psichica acuta e che necessitano di trattamenti medici con ricovero ospedaliero. Il servizio accoglie trattamenti volontari e obbligatori, provvede alla cura di pazienti in condizioni di emergenza ed è collegato al DEA. Svolge colloqui quotidiani individuali tra i medici e il paziente; colloqui periodici con i pazienti e i loro familiari; attività risocializzanti quotidiane organizzate dagli infermieri: disegno, visione di film, piccole attività manuali e giochi di società; incontri con i medici curanti e gli operatori del C.S.M. per concordare la prosecuzione del piano terapeutico alla dimissione.

Cura con antipsicoticl

Mi dovevano dare Haldol per disturbo paranoide, mi hanno dato Xeplion che mi ha ingrassato di 30 kg. e che mi ha fatto venire il diabete e le apnee notturne - non riesco a lavorare più.

Disturbo paranoide.

Disturbo Bipolare Episodio Depressivo

Un Grosso saluto al Dott. Vergnano, alla Dott.ssa Olivero, alla Dott.ssa Claudia Rizzoglio, alla Dott.ssa Paternò e alla Dott.ssa Leria Gabriella, mi hanno aiutato molto e mi hanno prescritto degli ottimi farmaci per farmi stare bene. Un grosso saluto a tutti gli infermieri Manuela, Gianni, ecc., che sono stati disponibili e molto gentili; un grazie sentito alle OSS, in particolare alla Sig.Pina.
Vi auguro un buon lavoro.

Disturbo Bipolare, Episodio depressivo.

Come gli anni cinquanta

Al di là della costrizione del TSO, metodo che reputo personalmente persecutorio a dir poco... il servizio è stato pessimo. Condizioni da seconda guerra mondiale. Infermieri indisponenti. Condizioni dei sanitari appena sufficienti. Psichiatri e psicologi fanno il loro lavoro, ma non ci perdono molto tempo. Se avete la sfortuna di incappare in quel reparto, si ha l'impressione di essere buttati lì senza differenza, in mezzo a pazienti con patologie anche gravi, nonostante voi abbiate magari solo una leggera depressione... Fate voi..

Alcolismo.

Degenza in reparto- dott. Vergnano

ho accompagnato e seguito mia mamma durante la degenza presso il reparto e sono rimasta veramente stupita dell'umanita' e la cortesia con cui il personale infermieristico seguiva i pazienti anche piu' insistenti. Non abbiamo avuto a che fare con molti medici, perche' il ricovero fortunatamente e' stato breve, ma devo ringraziare la disponibilita' dei dottori (VERGNANO in particolare) che hanno accolto sempre le mie richieste di colloquio, tranquilizzando le mie perplessita'. Complimenti a tutta l'equipe e un grazie enorme agli infermieri per aver reso meno pesante quei giorni di degenza.

depressione maggiore.