Neurochirurgia d'Urgenza Ospedale Sondrio

Neurochirurgia d'Urgenza Ospedale Sondrio

Il reparto di Neurochirurgia d'Urgenza dell'Ospedale di Sondrio, situato in Via Stelvio 25, ha come Responsabile la Dott.ssa Laura Santi. Il reparto, ubicato al secondo piano del Padiglione Sud, è un'Unità Organizzativa Semplice che ha la responsabilità di assicurare l’assistenza neurochirurgica sulla base di un programma integrato di intervento. E' possibile contattare la UOS chiamando il numero telefonico 0342/521265. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Laura Santi, Dott. Antonio Fratto, Dott.ssa Beatrice Boido.

Intervento ernia espulsa

Un ottimo reparto sia per quanto riguarda le competenze che l'aspetto umano e l'approccio al paziente.
Un grazie particolare alla responsabile dottoressa Laura Santi, professionista e persona straordinaria.

Ernia del disco.

Grazie dott.ssa L. Santi

Sono stato ricoverato per caduta dalle scale. Portato in ospedale, sono stato ricoverato presso la u.o.s Neurochirurgia urgenza per sub lussazione sacro iliaca e fratture vertebrali multiple, associate a fortissimi dolori.
Grazie alla dottoressa Santi che, riducendo la lussazione, riusciva a togliermi il dolore che non rispondeva neanche alla morfina.

Riduzione di sub lussazione sacro iliaca.

Rimozione neoformazione nucale

Grazie per la professionalità e umanità della dott.ssa Santi, nonché per la rapidità dell'intervento ed i pochissimi giorni di ricovero. A distanza di 1,5 anni non si vede nemmeno più la cicatrice!

Neoformazione nucale dx.

Intervento di neurochirurgia Dott.ssa Santi

Per gravi problemi lombari dovuti a grave stenosi del canale lombare, mi sono rivolta alla dott.ssa Laura Santi per una visita. La dottoressa mi prospettava un intervento urgente presso l'ospedale di Sondrio, spiegandomi tutto e rispondendo con chiarezza e professionalità a tutte le domande rivolte.
L'intervento, effettuato il giorno 5 aprile, é andato benissimo.
Intervento di artrodesi l2-l5, decompressione ed erniectomia l2- l3- l4- l5.
Sto facendo degenza e percorso clinico per 2 mesi.
In sintesi, sono stata molto soddisfatta dalla professionalità della dottoressa Santi e del reparto di neurochirurgia, senza dimenticare gli operatori e gli infermieri del reparto dell'ospedale di Sondrio.

Stenosi canale lombare evidente da L2 al L5.

Operazione chirurgica per la rimozione di un'ernia

Sono un paziente che vive in Sardegna, ho 63 anni. Sono stato operato per un'ernia espulsa (di dimensioni extra) in posizione L4-L5, dalla Dott.ssa Laura Santi circa tre anni fa. La mia situazione era molto critica, in seguito all'espulsione dell'ernia sono rimasto immobile a letto ed intrasportabile per circa un mese. Diverse diagnosi prevedevano la delaminazione e l'inserimento di due placche e quattro viti, la dott.ssa Santi invece mi ha operato esportando l'ernia con grandissima competenza e facilità.
Il mio decorso post operatorio è stato fantastico e, grazie ai consigli e alle cure della dott.ssa Santi, non ho avuto alcun dolore e ho recuperato subito la funzionalità della gamba sinistra, dove l'avevo persa completamente. Anche con la schiena ho avuto un recupero fantastico, dico solo che dal periodo dell'operazione ad oggi ho ripreso la mia attività sportiva molto intensa di body builder e di pagaiatore in SUP.
La dott.ssa Santi dirige il reparto in maniera eccelsa, la pulizia dei locali, la gentilezza e professionalità dei medici e degli infermieri mi hanno lasciato impressionato. Mi ha ridato la qualità di vita che pensavo di aver perso per sempre.

Ernia espulsa in posizione L4- L5.