Psichiatria Ospedale Perugia

Psichiatria Ospedale Perugia

Il reparto di Psichiatria, psicologia clinica e riabilitazione psichiatrica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Azienda Ospedaliera situata in Piazzale Giorgio Menghini nella zona di Sant'Andrea delle Fratte e San Sisto, ha come Responsabile il Prof. Alfonso Tortorella. Il reparto esegue, tramite l'Unità di Psicodiagnostica e Psicofarmacologia Clinica, colloqui psichiatrici, colloqui psicologici clinici, psicodiagnostica (tests di personalità e tests per specifici disturbi), psicoterapie, sistema informativo per l'assistenza psichiatrica, epidemiologia psichiatrica. Tramite l'Unità di Riabilitazione Cognitiva effettua esami dell'afasia, test specifici (deterioramento intellettivo, funzioni esecutive, abilità visuo spaziali), valutazioni funzioni corticali superiori, training disfasia e disturbi cognitivi. Opera inoltre anche attraverso l'Unità per la clinica e la terapia del dolore psicosomatico dall'età evolutiva alla senescenza. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Alfonso Tortorella, Filippo De Giorgi, Giulia Menculini, Andrea Raballo, Alessandra Vestri.

3.9

Pessima assistenza

Un ricovero forzato a seguito di un litigio in famiglia. Mi presento in ospedale per aiuto e, oltre ai controlli fatti dagli infermieri, che ringrazio molto, per il resto da parte dei medici ho ricevuto un trattamento pessimo, con minacce verbali alla mia richiesta di uscita.
Eccezion fatta per il giorno di dimissione, non ho più visto il CSM, ma sono stata lasciata sola con i farmaci prescritti senza essere monitorati. Una vergogna, visti i problemi/ effetti collaterali che mi hanno causato.

Disturbo di personalità.

RICOVERO PER CONTROLLO

Sono stata accolta molto bene ed ho trovato personale qualificato e soprattutto disponibile alle mie esigenze, riferito in particolare agli infermieri e alle O.S.S. Un abbraccio affettuoso a tutto il personale: SABRI, SABRINA, MARTINA, ZIA, LORENZO, FEDERICO, MARCO.
Grazie, bravi tutti.

Alterazione e Disturbo Bipolare I; episodio maniacale singolo, grave, con comportamento psicotico.

Pessima esperienza

Mio malgrado ho un affetto ricoverato in questo reparto, pieno di specializzandi che non ascoltano e soprattutto saccenti. Personale che ho trovato con modi di fare veramente sgradevoli.
Una struttura pubblica dove, dopo oltre 50 giorni, il risultato è stato quello di spedire il paziente in una clinica privata. Questa la dice lunga sulla professionalità riscontrata personalmente nella struttura.

Grave depressione.

Il miglior reparto

Il mio ragazzo è stato ricoverato un mese fa al reparto psichiatria del Silvestrini.
I dottori sono bravissimi e gli infermieri, più che bravi, sono tanto gentili, calmi e con tanta pazienza e, anche se è un reparto di psichiatria, pazienti e familiari vengono messi a loro agio e c'è sempre qualcuno che risponde alle domande e pronto ad aiutare il paziente.
Bravi, bravi, bravi, meritate un voto massimo.

Dipendenza.