Psicologia Ospedale Bressanone

Il reparto di Psicologia dell'Ospedale di Bressanone in provincia di Bolzano, situato in Via Dante 51, ha come Direttore il Dott. Dalfovo Luciano. Il servizio (piano terra Edificio C, oppure terzo piano Edificio A1) si occupa delle esigenze psicologiche delle persone in situazioni difficili della malattia. Il Servizio Psicologico Ospedaliero è a disposizione dei pazienti affetti da: tumore o cancro; affetti da dolori cronici o da malattie o condizioni croniche di varia natura; colpiti da malattie cardiovascolari, ad esempio infarto; affetti da diabete; che presentano problemi di incontinenza o urgenza urinaria; affetti da disturbi sessuali. Attività e servizi specialistici: Psicooncologia e cure palliative, Terapia antalgica psicologica, Psicocardiologia, Psicodiabetologia, Incontinenza urinaria, Disturbi sessuali. Contatti servizio psicologico ospedaliero di Bressanone: tel. 0472/813100 - psychodienst.bx@sabes.it.

Percorso terminato

Dopo aver consultato un consultorio familiare ed una psicologa privata, ero delusa dal poco aiuto che mi venne prestato, così mi sono rivolta, inizialmente per una fobia dei rettili, all'ospedale di Bressanone dal Dr. Luciano Dalfovo, direttore reggente, è mi sono trovata benissimo. Sono stata ben accolta, ben compresa, ben accudita, non avrei potuto chiedere di meglio.

Fobia dei rettili, attacchi di panico, incubi, insonnia, segregazione.