Radiologia Senologica Istituto Europeo di Oncologia

Radiologia Senologica Istituto Europeo di Oncologia

 
3.8 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radiologia Senologica dell'Istituto Europeo di Oncologia Umberto Veronesi di Milano, situato in Via Ripamonti 435, ha come Direttori il Dott. Enrico Cassano e la Dott.ssa Maria Pizzamiglio. Il reparto si occupa di: attività clinica di assistenza al paziente con esami radiologici utili nelle diverse situazioni; attività di assistenza alla popolazione sana per diagnosticare una patologia mammaria ed eventualmente indirizzare allo specialista Chirurgo eo Oncologo per le relative terapie; attività di ricerca, con un continuo aggiornamento del personale sulle nuove tecniche diagnostiche e strumentazioni. Presso la Divisione di Radiologia Senologica la paziente riceve un preciso inquadramento clinico in caso di patologia accertata oppure, in caso di assenza di patologia, avere informazioni adeguate per programmare la modalità dei successivi controlli. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Francesca Abbate, Anna Carla Bozzini, Valeria Dominelli, Mariagiorgia Farina, Federica Ferrari, Antuono Latronico, Irene Marinucci, Lorenza Meneghetti, Stefano Meroni, Luca Nicosia, Silvia Penco, Filippo Pesapane, Francesca Priolo, Anna Rotili, Chiara Trentin, Miriam Bosco, Franco Cernigliaro, Brunella Di Nubila.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(3)
4 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
3.8  (6)
 
3.2  (6)
 
4.7  (6)
 
3.3  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Biopsia vacuum assistita

Desidero esprimere la mia gratitudine e i miei complimenti al dottor Antuono Latronico, che mi ha visitata a novembre eseguendo la biopsia mammaria stereotassica vacuum assistita (MIBB) e l'ago aspirato per sospetto di carcinoma mammario, che poi è stato confermato.
Il dottore Latronico è un medico di grande professionalità, molto serio e scrupoloso. Oltre alla sua bravura di medico, desidero ringraziarlo per la sua grande umanità; nel tempo della durata dell'esame mi è stato di grande aiuto rincuorandomi con parole di conforto e di grande speranza, e questo è molto importante per chi deve affrontare diagnosi del genere.
Molti suoi colleghi hanno da imparare da lei, grazie dottore Latronico! TOP.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Biopsia mammaria stereotassica vacuum assistita

Desideravo fare i più sinceri complimenti anche qui alla dottoressa Maria Pizzamiglio e alle sue due altrettanto bravi assistenti che oggi hanno eseguito su di me una biopsia mammaria stereotassica vacuum assistita (MIBB), che non è propriamente l’esame più simpatico del mondo. Infatti ho un ricordo allucinante di quella fatto 10 anni presso ospedale di Sanremo. Oggi invece non solo mi è stato spiegato passo a passo nel dettaglio tutto ciò che stava accadendo con enorme professionalità, ma sono state l’umanità e la dolcezza che mi hanno commosso. Meno male che ci sono medici così. Brave!

Patologia trattata
Microcalcificazione sospetta al seno sinistro dopo operazione seno destro nel 2009 presso IEO.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Ecografia mammaria

Per quanto riguarda la competenza medica, ottima direi, ma negativissima l'assistenza a seguire: non ho più trovato posto per fare l'ecografia mammaria di controllo, agende chiuse e posti liberi dopo un anno
- a meno che non la chiedessi privatamente a pagamento. Una vergogna!

Patologia trattata
Nodulo al seno.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Eco seno dolorosissima

La dottoressa Penco mi ha fatto un'eco al seno dolorosissima. Mi ha fatto più male di una mammografia. Mi ha fatto male fino a sera. Le ho detto tante volte di fare più piano, ma niente. Ho fatto milioni di ecografie e nessuna mi ha fatto così male.
Inoltre, un'ecografia monolaterale è costata 130 euro. Se era bilaterale, quanto dovevo pagare?

Patologia trattata
Nodulo mammario.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Tumore seno (pulizia linfonodi ascellari)

Esperienza negativa. I medici sono stati troppo superficiali nell'esaminare la mia documentazione clinica. Se non fosse stato per il chirurgo di turno in sala operatoria, che ha bloccato tutto qualche minuto prima che mi facessero l'anestesia, avrei subìto un intervento ritenuto dannoso e inutile e sicuramente con serie complicazioni.

Patologia trattata
Tumore al seno (pulizia linfonodi ascellari non eseguita).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Grazie dott. Latronico per il suo lavoro, per avermi salvato la vita scoprendo in tempo il tumore. Prego dio che le dia tanta salute e possa aiutare altri pazienti.
Buona vita.

Patologia trattata
Tumore al seno.