Punto Nascita Ospedale Domodossola

Il reparto Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Biagio di Domodossola, situato in Largo Caduti Lager nazifascisti 1, ha come Direttore il Dott. Arnulfo Alberto. Si tratta di una struttura di assistenza perinatale di I livello che garantisce l'assistenza al parto fisiologico nonché l'assistenza al neonato sano al nido. In caso di condizioni patologiche della mamma, l'assistenza è garantita con trasferimento al reparto di Ostetricia e Ginecologia del presidio di Verbania. Per condizioni patologiche del neonato, l'assistenza è garantita con trasferimento alla Pediatria del P.O. di Verbania o, in casi di particolare gravità, con trasferimento presso la Terapia Intensiva Neonatale (TIN) dell'Ospedale Maggiore di Novara. Prenotazione ricoveri in Reparto - telefono 0324/491208 (Punto Nascita).

Ottime esperienze

Partorito due bimbe presso l'ospedale di Domodossola, la prima "pre-covid" nel 2017 e ora la secondogenita nel 2022, riscontrando la stessa professionalità, cortesia e competenza in entrambi i casi.
Mi dispiace che venga denigrato da molti esperti del settore in primis, e dalle madri partorienti, ma non ci fosse il Punto nascita di Domodossola sarebbe una perdita enorme per tutti, in quanto la professionalità che c'è qui non credo la si trovi altrove. Ambiente intimo dove accolgono la donna nella sua totalità e non soltanto come un numero.

Parto spontaneo.

Punto nascita Domodossola, il migliore!!!

Prima del parto avevo sentito opinioni pro e contro per quanto riguarda il punto nascita dell'ospedale di Domodossola, ma non mi sono lasciata influenzare in nessun modo e sin dall'inizio la mia scelta per il parto è stata per l'ospedale di Domodossola. Posso affermare con certezza, vista la mia esperienza, che tutto il personale è molto carino e gentile. Per me è stato il primo parto e l'ostetrica mi ha controllata, mi ha massaggiato, mi ha aiutata a partorire, è stata veramente di aiuto e molto carina! Davvero dico a tutti, chiudere il punto nascita sarebbe una perdita per il personale che rimane senza lavoro, ma più che altro una perdita anche per le donne che si troveranno nella mia situazione. Quindi io dico che personale così gentile, preparato è carino, sempre disponibile e sorridente, ti aiuta dal profondo del cuore!

Parto naturale.

Parto indotto

Ho partorito entrambi i miei 2 bimbi in questo ospedale, dicembre 2012 e ottobre 2014, mi sono stati indotti entrambi. Devo dire che è proprio un ambiente familiare e cortesia e disponibilità non mancano. Forse, se non fosse minacciato di chiusura, sarebbe magari anche un po' più attrezzato. Nel complesso ottimo punto nascite, soprattutto dal punto di vista umano.

2 parti indotti.

Ottimo

Ho partorito mio figlio con TC programmato a Domodossola a febbraio 2014. Che dire.. dopo aver preso in considerazione vari ospedali, abbiamo optato per Domodossola ed è stata un'ottima scelta. Medici e tutta la sala operatoria professionali, umani, semplicemente bravi. Grazie. Prima e dopo il parto ho ricevuto una assistenza impeccabile, ostetriche, infermiere e tutto il personale sono stati cordiali, gentili, pronti ad accogliere ogni esigenza sia della mamma che del bimbo. Sono stata seguitissima dopo il parto, addirittura mi hanno messo una borsa con ghiaccio e vi dirò che mi ha aiutata moltissimo. Grazie con tutto il cuore a tutti.
Il mio piccolo mangiava e dormiva perchè in reparto c'è una atmosfera piacevole, tranquilla e serena, tutto per la mamma e il bimbo. Unica cosa: nella mia camera non c'era il bagno, ma vi dirò che non mi pesava affatto, anzi, mi ha fatto solo che bene dopo il cesareo fare qualche passo pian piano (c'erano comunque anche camere con bagno interno).
Grazie ancora a tutti.

Parto cesareo programmato.

Parto a 40+3

Eccoci, esperienza del parto fatta in questo ospedale, degenza dal 29/10/2014 al 02/11/2014 in questi giorni esattamente il 30/10/2014 ho partorito Nicole. Parto spontaneo e veloce. In questo momento così delicato volevo ringraziare tutti, ma davvero tutti, dalle ostetriche ai medici che ci hanno seguite! Tutti molto cordiali, competenti ed assolutamente di sostegno per una neo-mamma e la sua piccola. Nicole e' nata alle 00.50 del 30/10 con un piccolo soffio al cuore e appena nata hanno fatto tutti gli accertamenti del caso tenendola sempre sotto stretto controllo.
Per noi mamme il supporto fisico e psicologico era fondamentale e 24 ore su 24... Questo reparto NON DEVE MINIMAMENTE ESSERE MINACCIATO DI CHIUSURA, è stata un esperienza fantastica e questo lo devo a tutto il reparto. Ringrazio di cuore tutti.

Parto spontaneo.

Bilancio di salute pre parto

Dopo una esperienza negativa per la morfologica nel reparto di Verbania, decido di recarmi a Domodossola per verificare se posso contare su questo punto nascita.
Effettuato il bilancio di salute in prossimità del parto, trovo dottori molto disponibili e competenti, le infermiere e ostetriche di una gentilezza mai vista, molto cordiali e finalmente trovo risposte alle mie domande da futura mamma... Che dire? Assolutamente ottimo! Reparto piccolo ma accogliente, pulito e da una sensazione di calore... Personale gentile, sorridente e molto, ripeto, molto competente! Assolutamente da consigliare! Sperando non chiuda mai... Ci vediamo al parto!

Bilancio di salute pre parto.

Esperienza bellissima

Lunedì sera (14/04/14) ho partorito naturalmente il mio primo figlio presso il punto nascite dell'ospedale di Domodossola e a gran voce volevo sentitamente ringraziare tutta l'equipe, dai medici alle ostetriche alle puericultrici alle infermiere, OSS, dietiste, donne del servizio mensa e delle pulizie, insomma, tutti! Mi sono trovata davvero bene, tutti mi hanno trattata con competenza e sempre con il sorriso sulle labbra (cosa molto difficile da trovare nelle realtà ospedaliere di oggi). Il 29 maggio si decideranno le sorti di questo punto nascite, anche se il mio commento di certo non farà la differenza, almeno posso dire di averci provato, il punto nascite deve rimanere aperto!!!!

Parto fisiologico.

Ottimo Punto Nascite

Il 2/10/12 è nata la mia secondogenita ed anche questo parto è avvenuto a Domodossola. Come per la prima, siamo stati seguiti direttamente in ospedale per tutto il corso della gravidanza (tranne per determinate visite per le quali obbligatoriamente siamo, purtroppo, andati al Castelli). A Domodossola abbiamo ripetuto l'ottima esperienza del primo parto... tutto bene, personale presente, attento e cortese. A Verbania ci siamo sorbiti una tiritera (inopportuna quanto noiosa) sulla pericolosità del parto a Domodossola, da un medico che abbiamo scoperto essere un ginecologo in pensione gettonista.

NOTA: questa volta il parto è stato rapidissimo, contrazioni alle 3:30, partenza da casa 4:00, arrivo reparto 4:20, parto avvenuto alle 4:46... Se Domodossola fosse stato chiuso avrei avuto la seconda figlia in superstrada...

Gravidanza e parto.

Ottimo reparto

Presso il Punto Nascita di Domodossola sono nate le mie due piccole bambine, nel 2007 e nel 2010, in un ambiente sereno e professionale. Ci siamo veramente trovati benissimo, è un ottimo reparto.

Gravidanza e parto (2).

Ottimo punto nascite

14/01/2011 mia moglie ha partorito la mia primogenita (ora siamo in attesa della seconda). Siamo stati seguiti esclusivamente all'ospedale senza affidarci ad un ginecologo privato. Siamo stati assistiti sia nelle fasi di gravidanza che durante il parto in modo eccellente. Io, mia moglie e la piccola Petra ringraziamo tutto lo staff medico ed infermieristico per l'ottimo lavoro svolto. Ci siamo trovati benone e spero che anche la mia seconda bimba nasca al punto nascita di Domodossola.

Gravidanza e parto.

Punto nascita di Domodossola

Le nostre figlie sono nate presso il punto nascita di Domodossola e possiamo solo ringraziare il personale per la professionalità e l'umanità dimostrate in entrambi i casi. Il punto nascita di Domodossola è sicuro e non deve chiudere.

Due parti.