Radiodiagnostica 1 Ospedale Pisa

Radiodiagnostica 1 Ospedale Pisa

 
2.3 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radiodiagnostica 1 universitaria dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore il Prof. Emanuele Neri. Il reparto, ubicato presso lo Stabilimento di Santa Chiara (Edificio 18 - ingresso C), effettua esami di radiodiagnostica convenzionale, ecografia, tomografia computerizzata (TAC) e risonanza magnetica (RM). La refertazione è eseguita dai radiologi direttamente a monitor e le immagini e i referti sono archiviati sul RIS-PACS, mentre per i pazienti esterni è prevista anche la consegna su supporto digitale. L'attività diagnostica si svolge dal Lunedì al Venerdì (8.00- 20.00) e Sabato mattina (8.00-14.00) ed è prevalentemente riservata ai pazienti ricoverati nei reparti clinici del presidio ospedaliero Santa Chiara ed ai pazienti seguiti dal CORD e dai vari reparti del P.O. Santa Chiara. La diagnostica odontoiatrica (ortopantomografie) è svolta presso l'Edificio 10 nei locali della U.O. di Odontostomatologia e Chirurgia del Cavo Orale per pazienti ricoverati e controlli post operatori e presso l’Edificio 13 P.T. per pazienti esterni ed è, in entrambe i casi, refertata dai medici afferenti alla Radiodiagnostica 1 – Santa Chiara. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Arena Chiara, Battaglia Valentina, Borsetti Francesca, Bulleri Alessandra, Capparelli Antonella, Cerri Francesca, Cioni Dania, Faggioni Lorenzo, Gabelloni Michela, Giaconi Claudia, Giusti Sabina, Guidi Elisa, Lencioni Riccardo (prof. associato), Pellizzoni Paolo, Pontillo Contillo Benedetta.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0  (2)
Assistenza 
 
1.5  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
1.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Reparto competente, ma disorganizzato

Reparto con personale molto competente, ma disorganizzato. Per fare esami a digiuno - come nel mio caso di RM con mdc - ti danno l’appuntamento ad una certa ora e poi è tutt’altra, nonostante il paziente debba stare a digiuno per 4 ore. Spazi del reparto disorganizzati, per essere ascoltati dai medici devi stare in piedi in mezzo al reparto o al massimo su un lettino e per spogliarsi, se i pochissimi spogliatoi sono già occupati, lo devi fare così in mezzo a tutti con gente che passa ogni tanto. Mi meraviglio che non ci sia stata una riorganizzazione degli spazi in un ospedale all’avanguardia come lo è il Cisanello. Ovviamente non metto in dubbio che ci siano bravi medici e macchinari di ultima tecnologia!

Patologia trattata
MAV.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Disorganizzazione vergognosa

Un paziente novantenne proveniente dalla corsia, e quindi con intervento programmato, è stato lasciato in attesa per due ore senza alcuna assistenza e solo a seguito di richiesta di un familiare è stato informato che il macchinario per la TAC era rotto e che l'esame sarebbe stato comunque fatto, ma con tempi non prevedibili. Ripeto che si trattava di soggetto novantenne barellato e già ospedalizzato. Non posso esprimere giudizi sulle competenze scientifiche del direttore del reparto, ma quanto a organizzazione il livello è semplicemente vergognoso.

Patologia trattata
Pancreatite.