Radiodiagnostica Ospedale Taormina

Radiodiagnostica Ospedale Taormina

Il reparto di Radiodiagnostica e Radiologia oncologica dell'Ospedale San Vincenzo di Taormina in provincia di Messina, situato in Contrada Sirina, ha Direttore in attesa di nomina. Il reparto, che si avvale di due Unità Operative semplici, la UOS Radiologia Oncologica e la UOS di Senologia, può contare su una dotazione strumentale all’avanguardia che, grazie alla sensibilità del management aziendale, viene costantemente controllata e aggiornata. L’eccellenza sanitaria è ribadita da altre fondamentali attività come: la garanzia della continuità delle cure attraverso un servizio di guardia attiva e reperibilità nelle 24 ore per le procedure di interventistica; l’erogazione di prestazioni complesse che ne danno una dimensione sovra provinciale (RMN per pazienti pediatrici e neonatali, cardio RM per adulti e pediatrica, mammo RM con biopsia sotto guida RM, artro-Rm e Artro-TC); la diagnostica ed interventistica senologica; una radiologia interventistica che riesce a gestire pazienti con patologia di natura vascolare ed extravascolare (biliare, renale eccetera) sfruttando le possibilità offerte da trattamenti terapeutici mininvasivi.

ECCELLENZA

Il 2 marzo mi è stata diagnosticata una papillomatosi intraduttale nel seno destro. Devo ringraziare la radiologa dottoressa Cinzia Cannone che, a seguito di una mammografia, ha voluto approfondire l'indagine con una ecografia, una prima risonanza magnetica, ed una successiva con biopsia. Il suo sospetto clinico, poi confermato, era di papillomatosi: fortunatamente una patologia benigna, da tenere sotto controllo.

Lesione benigna della mammella.

RISONANZA MAGNETICA

OGGI 18 AGOSTO 2015 IO SOTTOSCRITTO GAETANO ARENA SONO STATO AL REPARTO DIAGNOSTICO PER UNA RISONANZA MAGNETICA, E COME UNA PERSONA CIVILE SONO ARRIVATO ALLE 8:30.
HO PRESO IL NUMERO, HO FATTO LA FILA PER REGISTRARMI ALLO SPORTELLO DOVE MI HANNO DATO UN NUMERO COME DI REGOLA, PER MANTENERE LA FILA, MA MI SONO RITROVATO ALLE 12:30 SOLO NELLA SALA DI ASPETTO PERCHE' ALCUNI DOTTORI SI PERMETTEVANO DI NON FAR RISPETTARE I NUMERI USCENDO NELLA SALA DI ASPETTO CONOSCENDO I PAZIENTI ARRIVATI DUE ORE DOPO DI ME, E FARLI ENTRARE PRIMA SCAVALCANDO GLI ALTRI CON LA COLLABORAZIONE DELL'IMPIEGATA ALLO SPORTELLO CHE REGISTRAVA I PAZIENTI.
MORALE DELLA FAVOLA: PER UNA RISONANZA MAGNETICA E PER COLPA DI QUESTI FURBETTI, IO SOFFERENTE DI DIABETE E INSUFFICIENZA RENALE, SOPRATTUTTO A DIGIUNO CON UN MUCCHIO DI PILLOLE CHE AVEVO INGERITO LA MATTINA, STAVO PER SENTIRMI MALE. MI HANNO TRATTENUTO 5 ORE, POI MI SONO LAMENTATO CON IL RESPONSABILE E QUINDI MI HANNO FATTO ENTRARE PER LA RISONANZA, ALTRIMENTI SAREI RIMASTO ALMENO UN'ALTRA ORA.
CHIEDO AL DIRETTORE GENERALE DI CONTROLLARE MEGLIO QUESTE SITUAZIONI NON TANTO BELLE, PERCHE' TUTTI STIAMO MALE E SE SIAMO LI' NON E' PER VACANZA MA PER BISOGNO.
ATTENDO UN RISPOSTA DAL DIRETTORE GENERALE.
CORDIALI SALUTI.

RISONANZA MAGNETICA.