Radiologia e Neuroradiologia Policlinico San Matteo

Radiologia e Neuroradiologia Policlinico San Matteo

 
4.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radiologia diagnostica per immagini 2 – Neuroradiologia dell'Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia, situato in Viale Golgi 19, ha come Direttore la Dott.ssa Luisa Chiapparini. Il reparto si occupa della diagnosi delle malattie di interesse neurologico e neurochirurgico dell’adulto, del bambino e del neonato. Effettua inoltre trattamenti interventistici endovascolari, quali il posizionamento di stent, spirali, iniezione di particelle embolizzanti per le principali malformazioni vascolari, la terapia dello stroke e la terapia mini-invasiva della patologia della colonna vertebrale. L’Unità Operativa è dotata delle più avanzate apparecchiature diagnostiche e di uno staff altamente specializzato, coadiuvato da personale tecnico, infermieristico e ausiliario dotato di grande professionalità ed esperienza nel settore. L’attività medica è organizzata in due equipe: equipe di neuroradiologia diagnostica; equipe di neuroradiologia interventistica. Sono disponibili diverse tipologie di Risonanza Magnetica (RM), numerosi esami di Tomografia Computerizzata (TC) e sono infine disponibili esami di Angiografia diagnostica e terapeutica con trattamento dello stroke, trattamenti endovascolari cerebrali e spinali (occlusione di aneurismi, MAV e fistole durali), procedure percutanee di vertebroplastica, ed un ambulatorio giornaliero per consulenze di neuroradiologia interventistica. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Pietro Quaretti (responsabile UOS Radiologia interventistica), Mara Bonardi, Maria Delmonte, Giada Gola, Elvis Lafe, Sophie Lombardi, Georgia Mussati, Andrea Romi, Giuseppina Sanfilippo, Anna Maria Simoncelli.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Dott. Pricca radiodiagnostica

Il rapporto con il professionista Dott.re Sig. Paolo Pricca é splendido: è una persona molto preparata, capace, precisa e puntuale. Da un punto di vista tecnico direi Perfetto.
Consiglio a tutti coloro che dovessero avere necessità di esami radiologici -T.A.C - o infiltrazioni intrarticolari a spalla, ginocchio, anca, di chiedere del Dott. Pricca presso l'IRCCS POLICLINICO S.MATTEO DI PAVIA
Tel 0382/502872 Segreteria

Patologia trattata
Ciclo di due infiltrazioni con acido ialuronico e cortisone all'anca sinistra.
Preparazione di sala e campo sterile delimitato da teli no finestrato monouso.
Infiltrazione intrarticolare sotto controllo radioscopico con liquido di contrasto ed anestesia superficiale locale.
Farmaci utilizzati: mdc iodato non ionico, Visipaque, kenacort, Lidocaina, Ketorolac, Hyalgan, Hyalubrix.