Radiologia 1 Ospedale Perugia

Radiologia 1 Ospedale Perugia

 
5.0 (1)
3565  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Radiologia 1 dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Azienda Ospedaliera situata in Piazzale Giorgio Menghini nella zona di Sant'Andrea delle Fratte e San Sisto, ha come Direttore il Dott. Michele Duranti. Il reparto esegue esami di Risonanza Magnetica, di Tomografia Computerizzata, PET-TC, di Radiologia interventistica (biopsie Eco e TC-guidate), radiologici tradizionali con mezzo di contrasto, nonchè esami ecografici, esami senologici clinico-strumentali completi ed Ago-biopsie mammarie con impiego di sistema stereotassico digitale unito al sistema mammotome. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Cristina Orlandi, Nicoletta Pagnotta, Luca Ramenghi, Nicodemo Baffa (responsabile S.S.D. TAC- PET), Giancarlo Biscarini, Giuseppe Bufalari (responsabile S.S. Diagnostica Day Service e Day Hospital), Maria Cristina Bellucci Simonetta Ercolani, Matthias Joachim Fischer, Maria Silvia Franceschini, Gianfranco Ranciati, Antonio Rossetti, Andrea Saracini, Giovanni B. Scalera.


Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
31 Ottobre, 2016
Anna
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al Dott. Andrea Saracini

Un mese fa ho appreso dalla voce del Dr. Andrea Saracini, durante una ecografia al seno, di avere un carcinoma maligno e qualche giorno dopo anche di avere metastasi ai linfonodi. A distanza di un mese sono stata operata mastectomia e svuotamento ascellare, è stato un percorso drammatico e doloroso durante il quale la fiducia nei medici che man nano ho incontrato, non è mai venuta meno, anzi, è stato l'unico punto di forza. Quando incontravo i dottori, pur non promettendomi una guarigione miracolosa, mi sentivo meglio. Ora mentre scrivo ho ancora due drenaggi che andrò a togliere oggi, il percorso è ancora lungo ma sono serena e mi sento di ringraziare ed elogiare il dirigente radiologo dr. Andrea Saracini, che è stato da subito gentile, umano e professionale e che mi ha messa in contatto con la Breast Unit per attivare la fase 1 (chirurgica) del mio percorso.
Il Dr. Andrea Saracini è stato un riferimento e un sostegno in un periodo veramente disperato. Dovrò affrontare altre cure, ma lo farò con piena fiducia.

Patologia trattata
Carcinoma maligno seno dx e metastasi ai linfonodi.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute