Radiologia universitaria Molinette

Il reparto di Radiodiagnostica Universitaria dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, ha come Direttore responsabile il Prof. Giovanni Gandini. Il reparto, inserito nel Dipartimento di Diagnostica per Immagini, si distingue principalmente per l'attività interventistica senologica. La Struttura Complessa effettua prioritariamente prestazioni per pazienti ricoverati in regime ordinario, di Day Hospital e Day Service, che sono le seguenti: Diagnostica Rx Torace, Torace al letto, Addome, Segmenti scheletrici; Diagnostica Rx Contrastografica (Esofago, Stomaco e duodeno, Transito e Clisma del Tenue, Clisma del Colon, Defecografia, Cistografia); Ecografia; Ecodoppler di tutti i distretti corporei; Ecografia Interventistica (agobiopsia ecoguidata di tutti i segmenti corporei e trattamenti interventistici ecoguidati); TC; TC Interventistica (Biopsie e Drenaggi di tutti i distretti corporei TC guidati, Vertebroplastica, Osteoplastica, Trattamenti con radiofrequenza); Risonanza Magnetica; Radiologia Interventistica vascolare (protesi aortiche, salvataggio d'arto); Radiologia Intervenistica Extravascolare; Senologia (Mammografia, Ecografia e Risonanza Magnetica); Senologia Interventistica.

07 Ottobre, 2016
Irene

STAFF MERAVIGLIOSO

Questa mattina ho fatto una isterosalpingografia presso le Molinette - reparto radiologia Prof. Giovanni Gandini.
Devo dire di essermi trovata benissimo, il personale è splendido, gentilissimo e molto umano. Il medico che ha eseguito l'esame è stato molto professionale, prima di cominciare mi ha spiegato in maniera molto semplice e garbata come si sarebbe svolto l'esame; una volta entrata in sala mi ha accolta una infermiera graziosissima e molto gentile (infermiera che mi ha tenuto la mano per tutta la durata dell'esame). L'esame è stato veloce, all'incirca 15 minuti, un po' doloroso (ma il dolore è soggettivo) quando mi è stato iniettato il liquido di contrasto, ma per fortuna il dolore è durato pochi minuti, dopodichè (ad esame terminato) mi hanno lasciata tranquilla qualche minuto.
Tutto sommato non è stato un esame traumatico, grazie anche allo staff, che si merita un bel 10.

VERIFICA TUBARICA PER INFERTILITA'.

06 Ottobre, 2015
Stefania

STAFF MERAVIGLIOSO

Oggi sono stata nel reparto del prof. Gandini per un'isterosalpingografia. Il personale è stato gentilissimo, preparato ed accogliente. Il personale medico mi ha spiegato con calma la procedura.
I medici e gli infermieri, gentilissimi e cortesi, hanno cercato di farmi rilassare e distrarmi.
Mi sono sentita davvero in buone mani e l'esame, nonostante sia stato un pò fastidioso (almeno per me, dicono che sia molto soggettivo) è passato velocemente.
Sono contenta che ci siano strutture come queste dove, visto già l'esame non piacevole, il personale e i medici siano "gentili, disponibili e comprensivi" e per questo hanno bisogno di ricevere una menzione speciale.
massima velocità nella consegna dei referti e chiarezza nelle spiegazioni. Proprio un bel reparto. Grazie a tutto lo staff. Stefania

Verifica Tubarica.
21 Ottobre, 2014
Silvia

Ottimi incontri

Sono stata in reparto per un'isterosalpingografia. Il personale è tutto gentile, competente e accogliente, dalla reception al personale medico che mi ha spiegato con calma la procedura. Sono stata continuamente monitorata e, prima dell'esame, i medici e gli infermieri hanno cercato di distrarmi e di farmi rilassare. Mi sono sentita davvero in buone mani e l'esame è passato molto velocemente. Strutture come queste hanno bisogno di ricevere una menzione speciale. Stando in sala d'attesa ho visto le persone in procinto di fare le radiografie:praticamente 5 minuti di attesa, personale gentile che accompagnava gli anziani, massima velocità nella consegna dei referti e chiarezza nelle spiegazioni. Proprio un bel reparto.

Controllo tubarico.

02 Mag, 2013
valeria vasta

Ottimo esempio di "buona sanità"

Ottimo il livello di competenza e professionalità dimostrato da tutto il reparto.
Gentilezza ed umanità hanno contraddistinto l'approccio medico e non solo; mi riferisco anche alla cortesia dimostrata dal personale amministrativo.
Un ringraziamento particolare al dott. Discalzi per la squisita gentilezza.

Epatopatia cronica.
30 Novembre, 2012
Anna

Competenza e umanità al 100% Prof. Gandini

Ringrazio con tutto il cuore il Prof. Gandini e tutto il suo staff per avermi rimessa in piedi quando ormai avevo perso le speranze.
Ogni persona presente ai miei 2 interventi è stata paziente, gentile, professionale. Persone che non dimenticherò mai.

Complicazioni alla colecisti e organi annessi.