Radiologia interventistica Ortopedico Rizzoli

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radiologia interventistica dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere scientifico (IRCCS) situato in via Giulio Cesare Pupilli 1, ha come Direttore il Dott. Marco Miceli. La struttura offre un servizio di radiologia interventistica muscoloscheletrica avanzato per la diagnosi e l’eventuale trattamento di patologie oncologiche e non oncologiche, in maniera mini-invasiva. Le procedure di radiologia interventistica vengono eseguite mediante una guida con sistemi di imaging (TC, ECO ed RM). Le principali procedure interventistiche eseguite sono: agobiopsia (eco e TC guidata), termoablazione, vertebroplastica percutanea, trattamento intraforaminale per le ernie del disco e le stenosi foraminali, trattamento delle sindromi faccettali, iniezione intra-ossea di farmaci. La struttura effettua inoltre procedure diagnostiche e terapeutiche endovascolari per il trattamento delle patologie muscoloscheletriche, specialmente oncologiche, in particolare: embolizzazione arteriosa selettiva nella cura e terapia delle cisti aneurismatiche dell’osso, embolizzazione arteriosa nella cura dei tumori muscolo-scheletrici, embolizzazione arteriosa nella cura delle metastasi ossee.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza positiva

Mio marito nel 2015 ha subìto una nefrectomia totale (rene sinistro) per la presenza di una massa tumorale maligna di quasi 2 kg. Da quasi 2 mesi aveva dolori sacrali e agli arti inferiori, da una risonanza magnetica al Koelliker è risultata questa lesione che gli procurava dolori forti tanto da rimanere quasi completamente a letto. Dopo un consulto tra il nostro oncologo di Asti dott. Testore e l'ospedale di Candiolo, è stato deciso che la soluzione migliore fosse l'embolizzazione del rachide. Per questo tipo di intervento siamo stati indirizzati a Bologna dal dott. Rossi Giuseppe; è stato ricoverato al S.Orsola Malpighi e l'intervento è riuscito perfettamente... I dolori sono scomparsi entro breve tempo. Io e la mia famiglia vogliamo ringraziare tutto il personale, che è stato cordiale e disponibile, ma in particolare il dott. ROSSI, che oltre ad essere un VERO PROFESSIONISTA, È UNA PERSONA GENTILE E SOPRATTUTTO UMANA.
GRAZIE INFINITE DOTTORE.
RAMPONE PIERGIORGIO E MORRA RENZA (ASTI)

Patologia trattata
Embolizzazione tumore vascolarizzato del rachide.