Radiologia Arcispedale Santa Maria Nuova

Il reparto di Radiologia dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, situato in Viale Risorgimento 80, ha come Direttore il Dott. Pierpaolo Pattacini. Il reparto svolge attività di Radiologia (Toracica, osteoarticolare, urografica, gastroenterologica, odontostomatologica, visite specialistiche), di Tomografia Computerizzata, di Risonanza Magnetica; esegue mammografie, ecografie diagnostiche ed interventistiche,e si occupa delle malattie dell’apparato vascolare tramite arteriografie e flebografie, radiologia interventistica vascolare, gastroenterologica e neuro-radiologica. Equipe medica: Dott.ssa Sara Armaroli, Dott. Cesare Balli, Dott.ssa Paola Berti, Dott.ssa Laura Bertolini, Dott.ssa Giorgia Carboni, Dott. Giulio Dossi, Dott. Davide Felaco, Dott. Alfredo Gastaldi, Dott. Giuseppe Gemelli, Dott. Franco Giovanardi, Dott. Massimo Maggi, Dott. Giancarlo Reggiani, Dott. Francesco Rossi, Dott. Filippo Sassi, Dott. Giacomo Serafini, Dott.ssa Monica Silvotti, Dott.ssa Lucia Spaggiari, Dott. Matteo Zanichelli; Dott.ssa Manuela Napoli (biologa a contratto).

17 Luglio, 2017
SJG

Cateterismo delle vene surrenaliche (AVS)

Il Dott. Giuseppe Gemelli è uno dei pochi medici nel nord d'Italia di avere esperienza in questo delicato tipo di radiologia interventistica.
È stato molto bravo nel suo lavoro, nonché gentile e disponibile a rispondere alle mie domande durante la procedura (e nonostante un piccolo problema con il letto).
Anche gli infermieri presenti sono stati gentili, in particolare una (per sfortuna mi scappa il suo nome).
Non sono stata in quel reparto dopo.

Iperaldosteronismo/ tumore benigno.

05 Giugno, 2017
Francesca Di Mascolo

Io e il mammotone

QUESTO MOSTRO PRONTO A FORARTI IL SENO..
E COSÌ ENTRO.
TUTTE DONNE, BENE.
4 MINUTI ED ERO SERENA.
TUTTE GRANDI PROFESSIONISTE,
E POI IN UN ATTIMO TUTTO FINITO.
MAGHE! FANTASTICHE!!!!

Calcificazioni seno.
28 Luglio, 2014
Rosanna

Mammotome

Mi spaventava molto l'idea di affrontare questo esame, ma sono rimasta contentissima di tutto: competenza e professionalità, disponibilità e chiarezza nelle spiegazioni, gentilezza e pazienza. Segnalo in particolare la bravura della dott.ssa Chiara Coriani, che si è comportata in maniera impeccabile sia dal punto di vista professionale che umano. Vorrei tanto che i medici fossero tutti come lei!

Mammotome.

09 Gennaio, 2011
Vito

Tutto bene

Tutto perfetto, purtroppo l'attesa per l'appuntamento è molto lunga e le liste CUP sono talora bloccate, anche se non dovrebbe succedere.

Risonanza magnetica per rachialgia