Radiologia CTO di Torino

Il reparto di Radiologia Diagnostica del Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino, situato in via Zuretti 29, ha come Direttore il Dott. Domenico MARTORANO (pro tempore). Il reparto è una Struttura Complessa afferente al Dipartimento di "Diagnostica per Immagini e Radiologia interventistica" e si compone di: Radiologia Tradizionale con sistema computerizzato; Ecografia con strumentazione di ultima generazione (centro riferimento italiano ed europeo); Ecocolordoppler; TAC spirale con tecnica multi banco; Risonanza Magnetica con sistema dedicato osteoarticolare e total body entrambe ad alto campo (1.0-1.5 T); Sala angiografica per lo studio delle lesioni vascolari centrali e periferiche in regime di ricovero o di day-hospital, con angiografia diagnostica e interventistica nei sanguinamenti post-traumatici; Radiologia Interventistica. Per gli Esami radiologici specialistici (esami morfodinamici della colonna, telearti, telecolonna, piedi sotto carico, morfometria vertebrale, scheletro in toto), per le ARTRO-RM (RM articolari con iniezione intrarticolare del mezzo di contrasto) e per tutte le procedure di Radiologia interventistica, la prenotazione può essere effettuata: di persona agli sportelli della radiologia dalle ore 8.00 alle ore 15.30 (piano terra - ingresso F) oppure tramite fax al n. 011/6933.375 inviando l'impegnativa ed indicando il proprio numero telefonico per la risposta. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Claudio Arrondello, Dott. Paolo Balocco, Dott.Ssa Silvia Castellano, Dott.Ssa Paola Depetro, Dott.Ssa Alessandra Gallo, Dott. Giannunzio Giudice, Dott. Domenico Martorano, Dott. Donato Mastrantuono, Dott. Daniele Molino, Dott. Patrick Pautasso, Dott. Guido Regis, Dott.Ssa Tiziana Robba, Dott.Ssa Sara Robiati, Dott. Agostino Seccia, Dott.Ssa Rita Giada Spinelli, Dott.Ssa Maria Tabasso, Dott.Ssa Lucia Verga.

Ringraziamento PS e Radiologia

Sono stata presso il Pronto soccorso dell'ospedale CTO domenica 23 ottobre per un accertamento del dolore al piede a seguito di una distorsione.
Durante il percorso di accertamento ho ricevuto assistenza e umanità autentica da parte dell'infermiere del triage (mi spiace non conoscere il nome), degli infermieri e medici dell'ambulatorio e dello staff di radiologia.
La radiografia ha evidenziato/ confermato una frattura composta alla base del V metatarso e una frattura distacco osseo cuboide destro in distorsione di caviglia.
Essendo anche io un tecnico sanitario, capisco tutte le difficoltà che si possono avere con una sala d'aspetto colma di persone, ma questa squadra della domenica (turno dalle 12.00 alle 17.00 quando ho lasciato ospedale) è stata davvero fenomenale, attenta e premurosa oltre che professionale.
Esprimo la mia gratitudine a tutti, davvero complimenti!

Piede sx in distorsione, dolore e gonfiore.

Biopsia vertebrale

In occasione della biopsia vertebrale eseguita il 13 ottobre 2021, desidero esprimere tutta la mia gratitudine per il trattamento gentile, umano e confortante ricevuto sia dal personale infermieristico (in particolare la sig.ra Alessandra) che dal medico Dott. Guido Regis.
Ero letteralmente terrorizzata e loro hanno saputo infondermi serenità e coraggio.
Grazie, grazie, grazie.
Iride Galletti

Sospetto linfoma.

Successivamente a diagnosi di coxartrosi sinistra, mi sono affidato al Dott. Molino Daniele, che presso il CTO ha eseguito, con notevole giovamento, infiltrazioni ecoguidate di acido ialuronico sull'anca compromessa, a distanza di 6-8 mesi l'una dall'altra.
Ringrazio il Dott. Molino e tutta l'equipe per l'efficienza ed umanità dimostrate.

Coxartrosi.

Ottima assistenza e competenza

Eseguita litoclasia ecoguidata presso il CTO il 9 febbraio. Ottimo approccio medico e umano.
Il dottor Paolo Balocco - capo équipe - e tutta la "squadra" presente quel giorno, hanno saputo tranquillizzarmi e starmi accanto in maniera professionale ed umana.

Calcificazioni spalla dx.

7 aprile 2015: eseguito lavaggio ecoguidato alla spalla.
Desidero ringraziare di cuore la Dottoressa DE PETRO, il Dottor MOLINO e l'infermiera del reparto di radiologia (CTO Torino) per la professionalità, la competenza ed il trattamento umano che mi hanno riservato.
Edda

Calcificazione spalla.