Radiologia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Radiologia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma

Il reparto di Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina di Roma, ha come Direttore responsabile il Prof. Ettore Squillaci. Il reparto è dotato delle tecnologie più avanzate in grado di soddisfare tutte le esigenze diagnostiche per ogni patologia e in ogni organo e apparato. In particolare la Radiologia Diagnostica, completamente digitalizzata ed a bassissima dose di radiazione, è in grado di eseguire ogni indagine Radiografica Tradizionale (esami dello scheletro, della colonna in toto anche sotto carico in un unico radiogramma e del torace) e contrastografica (esami del tratto gastro-enterico, di interesse urologico, ginecologico come le isterosalpingografie). Inoltre sono disponibili 5 ecografi dedicati alle diverse patologie ed in particolare alla senologia e alla diagnostica vascolare doppler. La sezione di Radiologia Interventistica si dedica al trattamento di numerose patologie tra cui, in regime ambulatoriale vanno segnalati: trattamento locoregionale di lesioni focali epatiche, trattamento in day hospital del varicocele, trattamento del sanguinamento dei fibromi uterini, trattamento delle patologie ostruttive urologiche, infiltrazioni ecoguidate per il trattamento del dolore a livello delle articolazioni, patologia dolorosa della colonna vertebrale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Antoinette Moscone (responsabile UOS Radiologia Senologica), Dott. Antonio Bevere, Dott.ssa Francesca Bolacchi, Dott.ssa Aurelia Caliandro, Dott.ssa Rita Ausilia Cammarata, Dott.ssa Ilenia Celli, Dott.ssa Elisa Costanzo, Dott.ssa Francesca D’Errico, Dott. Vincenzo De Stasio, Dott. Paolo Di Renzi, Dott.ssa Federica Di Tosto, Dott.ssa Roberta Di Trapano, Dott. Gianroberto Ferreri, Dott. Andrea Garipoli, Dott.ssa Eleonora Lombardo, Dott. Domenico Lupoi, Dott.ssa Anna Maira, Dott. Vittorio Nardone, Dott.ssa Laura Petrucci, Dott. Marco Pierleoni, Dott. Alessandro Sarandrea, Dott. Jacopo Scaggiante, Dott. Lorenzo Steri, Dott. Leonardo Vattermoli.

4.7

Risonanza magnetica

Sono stata sottoposta a RMN encefalo. Ero agitata ma l'infermiera Alessandra e il tecnico di radiologia Stefano mi hanno tranquillizzata e fatta sentire a mio agio. Mi sono sentita accolta e quasi coccolata con ogni possibile attenzione.
Grazie di cuore per l'attenzione al paziente che avete dimostrato di avere.

Meningioma.

Apprezzamento

Desidero rivolgere un mio personale apprezzamento per l'eccellente professionalità della dr.ssa Petrucci Laura, dell'infermiera Manuela e dei Tecnici Radiologi Ginevra ed Arianna della U.O.C. Radiologia Diagnostica ed Interventistica.
In data 1 agosto 2023 mi sono recata presso il predetto reparto per essere sottoposta ad una indagine strumentale TAC per controlli periodici di follow up oncologici. Sono stata accolta con estrema gentilezza, disponibilità e garbo, tutte molto attente alle esigenze del paziente. Il predetto personale va sicuramente elogiato! Grazie di cuore per come siete, noi pazienti oncologici abbiamo bisogno di personale sensibile come voi. Grazie.

TAC.

Ringraziamento reparto Risonanza Magnetica

Oggi ho fatto una risonanza all'ospedale e volevo ringraziare tutto il personale del reparto di Radiologia del Fatebenefratelli dell'isola Tiberina di Roma per la professionalità e l'umanità dimostrate, in particolare la tecnica di radiologia Ludovica e l'infermiera Alessandra, che mi hanno tranquillizzato e spiegato come si sarebbe svolto il mio esame, regalandomi tanta tranquillità per svolgere l'esame nel miglior modo possibile.

RM.

Diagnostica Senologica

Mi sono rivolta alla Breast Unit dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina di Roma in seguito ad una anomala secrezione ematica dal capezzolo.
La meticolosità del medico radiologo Dott.ssa Moscone Antoinette (e della chirurga Lo Russo) hanno permesso di individuare un carcinoma mammario allo stato iniziale.
Ringrazio per l'ottimo lavoro multidisciplinare e per le indubbie competenze e la meticolosità.

Papilloma mammella, carcinoma.

Professionalità

Sono andata a fare una Tac addominale con contrasto. Avevo molta ansia perchè sono allergica al MDC, ma ho trovato infermieri e medico molto gentili e molto professionali, bravi a mettermi a mio agio.

Tac con MDC.

Radiologia interventistica convenzionata

Ero assistito tempo fa dal dott. Simonetti e dal dott. Bellelli, che non lavorano più qui.
Ora la mia colonna ha bisogno di una verifica e mi piacerebbe tornare in questo reparto, che avevo trovato ottimo.

Colonna lombo sacrale - infiltrazioni.