Radiologia Interventistica Oncologico Bari

Radiologia Interventistica Oncologico Bari

 
5.0 (3)
2890  
Scrivi Recensione
Il reparto di Radiodiagnostica per Immagini e Interventistica dell'Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari - Ospedale Oncologico, situato in Viale Orazio Flacco 65, ha come Direttore responsabile il Dott. Cosmo Damiano Gadaleta. Il reparto è dotato di 8 posti letto per la degenza ordinaria, destinata a pazienti per interventi di secondo livello, e di 4 posti letto per il Day Hospital, destinati al ricovero breve per prestazioni di primo livello. La Radiologia Interventistica occupa attualmente un ruolo sempre piu' rilevante nella pratica clinica e costituisce, in molte patologie di natura tumorale e non tumorale, una valida alternativa al trattamento chirurgico tradizionale o un'efficace integrazione ai protocolli multidisciplinari di terapia dei tumori. Principali prestazioni erogate: Visita oncologica e strumentale propedeutica alle procedure di radiologia interventistica; Visita oncologica e strumentale di rivalutazione successiva alle procedure di radiologia interventistica; Alcolizzazione piccole neoplasie benigne e maligne; Alcolizzazione displasie cistiche; Visita e biopsia guidata con tecniche radiologiche; chemioembolizzazione epatica; nefro-cutaneo-stomia; drenaggio biliare; drenaggio di formazioni cistiche profonde; drenaggio di raccolte liquide ascessuali; impianto totale di dispositivo port-a-cath venoso e/o arterioso; bagno epatico; termoablazione mediante radiofrequenza; embolizzazione portale con guida radiologica; impianto di stent vascolare arterioso e venoso. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Fazio Vito, Dott. Macina Francesco, Dott. D. De Ceglia. Medici Oncologi: Dott. Vinciarelli Gianluca, Dott. Ranieri Girolamo, Dott.ssa Luciana Caporusso, Dott.ssa Ilaria Marech (contrattista).


Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
02 Febbraio, 2017
Antonio polimeno
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Non basta un grazie

Competenza, professionalità e umanità a partire dal direttore responsabile e a finire all'ultimo infermiere. Uno squarcio di luce in un mondo buio di furbi e di ladri. Talvolta la Sanità sorprende con esempi encomiabili.

Patologia trattata
Piccole neoplasie al fegato ed al polmone. Termoablazione mediante radiofrequenza.
Trovi utile questa opinione? 



15 Aprile, 2016
Domenico Picerno
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Valutazione personale sulla vicenda ospedaliera

Al top per professionalità medica, disponibilità ed umanità del personale. Struttura datata ma modernizzata egregiamente, pulita e gestita con efficienza inaspettata.
Tempi di attesa quasi da record (circa 20 giorni tra prenotazione, visita ed intervento)!
Una vera sorpresa positiva che può validamente competere con altre realtà italiane, spesso preferite dai nostri concittadini solo perché non si conosce neppure la esistenza dei nostri centri di eccellenza e delle autorevoli professionalità mediche di cui disponiamo.
La tecnica usata (termoablazione a radiofrequenza) ci ha stupiti per la sua praticamente insignificante invasività che non ha lasciato alcuna traccia esterna visibile dell'intervento. Sembra davvero la chirurgia del futuro !
Una realtà sanitaria da prendere ad esempio, da coltivare con diligenza e da sostenere con forza.
Un grazie sincero al Dr. Cosmo Damiano Gadaleta ed a tutta la sua equipe, al personale infermieristico ed agli addetti tutti.

Patologia trattata
Osteoma Osteoide su collo del femore.
Trovi utile questa opinione? 
16 Aprile, 2014
ROSARIA
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto dotato di personale umano e professionale

Un grande ringraziamento va al Dott. Fazio Vito: oltre che una persona molto qualificata ha un grande senso d'umanità. Grazie, grazie e mille grazie..

Patologia trattata
Carcinoma al seno con metastasi epatiche.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute