Radiologia Neuroradiologia Ospedale Buzzi Milano

Radiologia Neuroradiologia Ospedale Buzzi Milano

 
4.9 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radiodiagnostica e Neuroradiologia dell'Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, situato in Via Castelvetro 32, ha come Direttore il Dott. Andrea Righini. Il reparto eroga tutte le prestazioni di radiologia e neuroradiologia diagnostica eseguibili mediante radiologia convenzionale, ecografia, tomografia computerizzata (TC) e Risonanza Magnetica (RM) nel bambino (da 0 a 18 anni). La struttura dispone anche di un mammografo con CR dedicato per mammografie cliniche. Settori di ricerca: RM Fetale; RM del sistema nervoso centrale del neonato; Studio mediante neuroimaging delle sindromi con ritardo neuromotorio; Neuroimaging ed epilessia; Neuroimaging delle malformazioni dello sviluppo corticale. La struttura semplice di Radiologia interventistica pediatrica opera in stretta collaborazione con la Chirurgia Pediatrica per la diagnosi invasiva di neoplasie (biopsie ed agoaspirati) e per il trattamento percutaneo sclerosante di malformazioni linfatiche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Napolitano Marcello (responsabile S.S. Radiologia interventistica pediatrica), Arrigoni Filippo, Campari Alessandro, Doneda Chiara, Izzo Giana, Munari Alice, Parazzini Cecilia, Ravelli Anna, Venegoni Anna.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La più bella risonanza magnetica per un bambino

Fare la risonanza magnetica per un bambino può rappresentare una brutta esperienza, che richiede la sedazione qualora il bambino non collabori. Al Buzzi abbiamo trovato personale medico con un’ottima preparazione tecnica e umana, così capace e competente da convincere alla collaborazione anche bambini molto piccoli.
Grazie di cuore al dottor Andrea Righini, perché un bambino malato ha già tante sfide da affrontare... la risonanza in questo caso ha aumentato la fiducia in sè stessi e la voglia di collaborare, anziché la paura verso i medici.
Grazie, grazie.

Patologia trattata
Malattia genetica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Risonanza cranio per epilessia

Niente da dire sulla bravura dei medici di questo reparto, in particolar modo l'anestesista che ha addormentato mio figlio per eseguire RMN, data la sua età (solo 10 mesi) ed il personale che si è sincronizzato per rendere la procedura il più veloce possibile.

Grazie.

Patologia trattata
Risonanza per precedenti convulsioni.