Radiologia Niguarda

Il reparto di Radiologia del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, situato in Piazza Ospedale Maggiore 3, ha come Direttore il Dott. Vanzulli Angelo. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia delle malattie con l'uso di attrezzature radiologiche in cui vengono utilizzate energie di vario tipo, come raggi X, campi magnetici ed ultrasuoni. Le tecnologie di cui si avvale la struttura sono le seguenti: Ecografia, Mammografia Digitale con tomosintesi, Risonanza Magnetica (RM), Radiologia Convenzionale con tecnica di Doppia Energia e di Tomosintesi, Tomografia Computerizzata (TC). Fanno parte dell'equipe medica di Radiologia i dottori Abbati Daniela, Artioli Diana, Cadonici Anna Chiara, Camalori Manuela, Cavallin Rubina, Colombo Ettore, Cuccia Alessandra, De Iorgi Vincenza, De Simoni Silvia, Dellanoce Marina, Di Marco Daniela, Di Sabato Maria Eugenia, Khouri Chalouhi Claudia, Magnone Marta, Marigliano Chiara, Moreni Rossella, Pizza Silvia, Sgrazzuti Cristiano, Tagliabue Marianna, Ticca Cristiana, Travaglini Francesca, Verrioli Antonella, Vicentin Ilaria.

Lettura TC - dott. Vanzulli

Da poco trasferito a Milano, avevo svolto una TC presso altro ospedale. Ho scritto al Dott. Angelo Vanzulli su consiglio di un suo collega per far valutare la TC svolta nell'altra struttura.
Il dottore, senza chiedere nulla in cambio, ha ascoltato la mia richiesta e letto la TC senza avere il DOVERE di farlo. Mi ha fatto una grande cortesia dimostrandosi davvero Medico di gran cuore; inoltre poche volte ho ricevuto risposte così rapide e cortesi da professionisti.
Nonostante sia uno specialista di grande livello (universitario), rimane umano, ed io lo ringrazio davvero di cuore per la sua persona.
Non posso quindi che consigliare questa struttura a chiunque, malauguratamente, debba svolgere un esame radiografico.

Lettura TC.

Referto ecografico smarrito

Ho effettuato un'ecografia il 25/02/2022 e l'ecografo ha voluto che gli lasciassi l'ecografia precedente. Avendo pagato per il servizio di spedizione a domicilio il 10 marzo, è arrivato a casa il referto dell'esame fatto al Niguarda, ma non il precedente che avevo lasciato al medico. Dopo una lunga serie di telefonate, email, arrabbiature, sono ancora in attesa di capire che fine abbia fatto quel referto. Dicono di non averlo trattenuto, ma non è assolutamente vero. Adesso non mi risponde più nessuno e il referto è perso. Non so più che fare.

Tiroide.

Standard elevato

Profonda gratitudine e stima vanno al prof. Vanzulli, che con la sua professionalità, umanità, umiltà, ha ribaltato una precedente diagnosi di processo infiammatorio acuto, ossia broncopolmonite del tutto errata, in una reale di eteroplasia polmonare, avviandomi così ad una exeresi chirurgica in tempi rapidi che, probabilmente, potrà darmi nuova vita.
Grazie prof.!

Diagnosi di eteroplasia polmonare in donna di 51 anni non fumatrice.

PERDITA RADIOGRAFIE

Ho fatto due radiografie e per ben due volte sono state perse, anzi, per la verità la prima è stata persa, la seconda dopo un mese non era ancora refertata in quanto non essendo leggibile il Dr. Vanzulli se la teneva sulla scrivania con l’appunto di chiamarmi per rifarla … dopo un mese nessuno mi aveva ancora contattata.
Ho dovuto arrabbiarmi agli sportelli per scoprire tutto ciò …. Il braccio fortunatamente era quasi guarito, ma se così non fosse stato sarei stata nei guai grazie alla NON professionalità di questo reparto.
Simona

FRATTURA BRACCIO.

Radiologia - dr. Vanzulli

Ho avuto necessità di ottenere una seconda opinione da parte del responsabile Dr. Vanzulli, su esami eseguiti altrove e la diagnosi iniziale è stata completamente ribaltata. Sembrava essere un tumore maligno della peggior specie e invece era una malattia infiammatoria.
Ora sono guarito!!

Pancreatite.