Radiologia Ospedale Cento

Il reparto di Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica dell'Ospedale SS. Annunziata di Cento in provincia di Ferrara, situato in Via Vicini 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Roberto Rizzati. Il reparto, situato al piano terra, consta di 2 diagnostiche ecografiche, 1 diagnostica TC multislice 64 Slices, 1 diagnostica RM 1.5 T, 4 diagnostiche di radiologia convenzionale, 1 diagnostica di mammografia. Attività distintiva: Uro-TC, Entero e Colon-TC, Angio-TC ed Angio-RMN, Neuro-RMN, Artro RMN articolare. Numero telefonico del reparto: 051/6838474.

3.9

Disservizio

Avevo prenotato per tempo una colon-TC prescritta da altro medico, un chirurgo di altra struttura.
Eseguo scrupolosamente la preparazione e quando alla mattina mi presento, esce fuori la dottoressa xxxx radiologa, dicendo che non mi vuole fare l'esame perché l'ho già fatto 8 anni prima e che lei non vuole farlo. Faccio presente all'Urp il disservizio e la presa in giro. Mi dicono che un radiologo non può sottrarsi alla richiesta di un chirurgo specialista. Prenderò provvedimenti.

Colonscopia virtuale (colon-TC).

Recentemente ho subìto un intervento e sia prima che dopo sono stata sottoposta a diversi esami radiografici.
Sento il dovere di ringraziare i Medici e tutto il personale per la professionalità, la gentilezza e la sensibilità dimostrate.

Ecografia al seno, Tac con liquido di contrasto, mammografia, RX torace.

Sensibilità verso i pazienti..

Di recente ho dovuto sottopormi ad un esame di approfondimento ad una anca. La mia "solita" tensione nel dovermi sottoporre ad un determinato tipo di esame, ha fatto in modo che la mia ansia fosse alta. L'esame consisteva nel dovere iniettare un mezzo di contrasto nell'articolazione dell'anca, per poi sottoporsi alla RMN di routine. Nonostante l'immensa pazienza e sensibilità dimostratami da subito, dal Dr. Piacentin e da tutti i collaboratori, non riuscivano a farmi tranquillizzare. Qui entra in gioco il valore aggiunto del personale operante in questa struttura. Per effettuare l'esame descritto, tutto il personale (partendo dal Dr. Piacentin, responsabile in primis), si sono adoperati informandosi e prendendo tutti gli accorgimenti del caso, per farmi sentire meno dolore possibile e per calmare la mia agitazione, riuscendoci in maniera egregia. Volevo ringraziare tutti, per l'umanità adoperata nei miei confronti e per avere realmente capito lo stato d'animo del paziente, non dimenticando che in un futuro, possiamo diventare tutti pazienti. Grazie di cuore a tutti Voi.

Artro RMN anca destra.