Radiologia Ospedale Città di Castello

Radiologia Ospedale Città di Castello

Il reparto di Radiologia del Nuovo Ospedale di Città di Castello in provincia di Perugia, situato in strada vicinale del Chioccolo, ha come Responsabile F.F. il Dott. Enzo Mancini. Il reparto, che ha conseguito l'Accreditamento Istituzionale D.D. n.10551 il 30-12-2013, fa parte del Dipartimento dei Servizi. L’equipe della SCR è composta da diverse professionalità: medici, tecnici sanitari di radiologia (TSRM), infermieri, operatori socio sanitari (OSS) e personale di supporto amministrativo, che si interfacciano quotidianamente e periodicamente al fine di garantire la qualità della prestazione, nonché una corretta accoglienza, identificazione, presa in carico del paziente. La SCR di Città di Castello svolge la sua attività, strutturata su un unico piano, in n° 8 sale diagnostiche (n. 2 RM, n.TC, n. 2 ecografiche, n. 1 RX contrastografica, n. 3 RX). L'equipe medica è così composta: Dr. Enzo Mancini, Dr Gennaro Lombardi, Dr Riccardo Ricci, Dr.ssa Valentina Cenciarini , Dr Paolo Landi, Dr. Luca Mutti, Dr.ssa Valentina Montigelli, Dr.ssa Patrizia Pierotti, Dr.Giovanni Tettamanti,Dr. Emanuele Boncompagni. L'equipe TSRM è coordinata dal TSRM Dott. Massimo Angelini e dal TSRM Luigi Orazi. Gli esami che vengono prenotati direttamente in reparto sono solo quelli che prevedono l'utilizzo del mezzo di contrasto iodato (TC) o paramagnetico (RMN) per via endovenosa.

Dott. Riccardo Ricci

In base alla mia esperienza - ecografia per un angiomiolipoma renale - ritengo il dottor Ricci persona con un elevato spessore professionale e umano. Esprimo parere positivo anche per il buon funzionamento del reparto e la pulizia dell'ente ospedaliero in generale. Grazie di cuore.

Angiomiolipoma renale.

Un ringraziamento al reparto di radiologia

Un ringraziamento speciale a tutto lo staff della radiologia ed in particolare al dottore Giovanni Tettamanti, che ci ha seguito più volte in questi anni con diagnosi attente e minuziose e con grande professionalità, umanità e disponibilità.

Sarcoidosi, patologie renali.

Risonanza magnetica efficiente

Prenotato risonanza magnetica attraverso il CUP, telefonicamente, ho trovato posto dopo pochi giorni (questo forse è solo questione di fortuna), ma posso affermare di aver ricevuto cortese e completa pre-informazione telefonica ed un'accoglienza cortese ed efficiente in reparto. L'esame è avvenuto con puntualità rispetto all'orario fissato ed il Dott. Ricci è stato molto esaustivo nell'illustrare l'esito dell'esame. Unica nota negativa è stato il pagamento presso lo sportello CUP, per colpa della lunghissima attesa.. Infatti sto scrivendo questa recensione in coda, ci sono ancora 40 persone avanti a me è solo tre sportelli che hanno sia la funzione di pagare le prestazioni che di prenotare gli appuntamenti.

Risonanza magnetica lombare.

Radiologia- dott. Ricci

Desidero ringraziare pubblicamente il dott. Riccardo Ricci, i tecnici, le infermiere e il personale addetto all'accettazione per la preziosa attenzione che mi è stata rivolta in occasione dell'esame cui mi sono sottoposta nel mese di febbraio. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche che interessavano l'area, sono stata accolta celermente da tutta l'equipe. La professionalità e la sensibilità rivolte al mio caso mi hanno permesso di risolvere più che positivamente il successivo intervento in urgenza di parotidectomia.
Grazie ancora.
dott.ssa Cecilia Monti Canestrari