Radiologia Ospedale Desenzano del Garda

Radiologia Ospedale Desenzano del Garda

Il reparto di Radiologia dell'Ospedale di Desenzano del Garda in provincia di Brescia, situato in Località Montecroce 15, ha come Direttore il Dott. Gianpaolo Pinotti. L'Unità esegue esami di radiologia tradizionale con e senza mezzo di contrasto, Risonanza Magnetica (RM), TC (Tomografia Computerizzata), diagnostica senologica (mammografia, ecografia, agoaspirato ecoguidato e sotto guida stereotassica, galattografia), diagnostica ecografica addominale e pelvica, agoaspirati e biopsie superficiali e profonde TC-ecoguidati. La branca ultraspecialistica di Neuroradiologia si occupa della diagnosi delle malattie del sistema nervoso utilizzando tecniche radiologiche quali la Radiologia digitale (Rx), la Tomografia Computerizzata (TC) e la Risonanza Magnetica (RM). Sono inoltre erogate prestazioni di angiografia diagnostica e interventistica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Roberto Billo, Dr.ssa Alessandra Bottari, Dr.ssa Luisa Cappello, Dr.ssa Cristina Ghirardi, Dr. Paolo Mengalli, Dr.ssa Elisabetta Mossi, Dr. Emanuele Negrini (neuroradiologo), Dr.ssa Emanuela Pegorari (neuroradiologo).

Recensione sulla radiologia di Desenzano

Innanzitutto un grazie all'accettazione per la gentilezza e la disponibilità; in particolar modo un grazie particolare alle signore Erica e Chetti. Un ringraziamento anche ai tecnici e a tutto il reparto.

Vari esami diagnostici.

Ottimo servizio

Radiologia moderna e attrezzatissima. Ci siamo trovati bene anche per una recente vicissitudine dovuta a frattura. Oltre alla bravura e meticolosità dei tecnici e dei radiologi, abbiamo trovato efficiente tutto il sistema, che pensa anche al fatto che in ospedale ci vadano persone con le gambe rotte! Quindi parcheggi facilmente raggiungibili, accessi chiari e ampi e sedie a rotelle a disposizione all'ingresso.
Insomma, come da titolo, ottimo servizio.

Radiografie per frattura.

Dott. Mengalli un grande medico

Ringrazio il dott. Mengalli che, con cura e scrupolosità, effettua gli esami ecografici non fermandosi a considerare il paziente come "un rene", "un apparato digerente", ma considerandolo nell'insieme.
In seguito ad una ecografia di controllo è riuscito ad individuare un ulteriore problema (che poi si è rivelato essere congenito e quindi ad altri era sfuggito...) sul quale ho dovuto eseguire ulteriori accertamenti.
La sua competenza e la sua dedizione, che vanno ben oltre al mero eseguire il proprio lavoro, lo rendono un medico completo e unico.
In Italia abbiamo proprio bisogno di medici come lui.

Ecografia addome (controllo).