Radiologia Ospedale Lagosanto

Il reparto di Diagnostica per immagini e Radiologia Interventistica dell'Ospedale del Delta di Lagosanto in provincia di Ferrara, situato in Via Valle Oppio 2, ha come Responsabile il Dott. Riccardo Righi. Il reparto svolge attività diagnostica in tutte le branche della Diagnostica per immagini, fornendo prestazioni ecografiche, ecocolordoppler, di radiologia tradizionale, di Tomografia Computerizzata, Angiografia e di Risonanza Magnetica, interamente eseguite con tecnologia digitale. In ambito terapeutico offre complete prestazioni di Radiologia Interventistica sia di tipo endovascolare che extravascolare, con particolare attenzione per i trattamenti percutanei in ambito oncologico. Eccellenze: Radiologia diagnostica oncologica (TC-RM-ecografia con mdc) con sedute dedicati e percorsi facilitati, in collaborazione con i percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali interaziendali; Radiologia interventistica Eco o TC-guidata (biopsie eco/TC guidate, procedure ablative percutanee, drenaggi/stenting in campo urologico); Risonanza Magnetica del distretto body, con radiologi dedicati; Risonanza Magnetica multiparametrica della Prostata (centro di riferimento provinciale); Biopsie prostatiche con tecnica fusion guidate dal risultato RM; Coronaro-TC e Cardio TC con sedute dedicate e personale medico e tecnico esperto. Studi angio-TC dell’aorta toraco-addominale pre impianto di endoprotesi valvolari (TAVI); Cardio-RM con sedute dedicate per studio di cardiomiopatie e cardiopatia ischemica (unico centro in Emilia-Romagna dello studio E-Miot per la ricerca di accumulo marziale cardiaco-epatico e pancreatico in pazienti con talassemia e Drepanocitosi); Imaging vascolare non invasivo (angioRM, angioTC, ecodoppler); Ecografie con mdc dei diversi distretti e studio elastografico parenchimale epatico (previa prenotazione diretta); Artro-RM, Artro-TC (con introduzione di mdc intrarticolare). Terapia infiltrativa eco-guidata di sostanze terapeutiche. Litoclasia percutanea periartrite calcifica di spalla; Colon-TC (endoscopia virtuale); Entero-RM ed entero-TC per lo studio del piccolo intestino; Defecografia.

Risonanza magnetica

Fortunatamente sia io che mio marito abbiamo avuto bisogno solo di esami tipo TAC o RISONANZA MAGNETICA; noi abitiamo a Ravenna e per questioni di rapidità abbiamo usufruito del vostro servizio, ottimo in tutti i sensi. Mi dispiace aver saputo che dal primo settembre (non essendoci più fondi) questo servizio verra' abolito. Dovremmo aspettare mesi come da altre parti, oppure pagare!!!
Grazie di tutto,
VERINA ROMANIN