Radiologia Ospedale Novara

Il reparto di Radiologia dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, situato in Corso Giuseppe Mazzini, ha come Direttore responsabile il Prof. Alessandro Carriero. Il reparto è articolato in otto servizi: Radiologia, Risonanza Magnetica, Ecografia, Mammografia e Screening Mammografico, TAC, Angiografia Diagnostica ed Interventistica, Radiologia DEA, Litotritore. La struttura si pone inoltre all’avanguardia per quel che concerne la Radiologia Interventistica, che si divide in due grosse branche, la Neuroradiologia Interventistica e la Radiologia Interventistica body, con alcuni medici specializzati nella parte neuro ed altri nel resto del corpo. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Silvia Attanasio, Michele Abruzzese, Sabrina Baldi, Michela Barini, Teresa Bongiovanni, Chiara Borraccino, Andrea Calcaterra, Daniela Catanzaro, Sergio Cavalieri, Giusi Chiarelli, Patrizio Conte, Alessandra Ferrari, Galbiati Andrea, Anna Clelia Gambaro, Giuseppe Guzzardi, Paolo Irico, Giuseppe Lanzo, Tomasina Meloni, Elena Migazzo, Andrea Paladini, Alessio Paschè, Antonio Pizzolante, Mirela Proaspatu, Anna Maria Rampi, Silvia Santocono, Carmelo Stanca, Laura Tavarozzi, Serena Maria Tettoni, Roberto Tomao, Elena Migazzo, Giuseppe Guzzardi (responsabile S.S. Unità di radiologia interventistica), Tomasina Meloni (responsabile S.S. Unità di radiodiagnostica DEA).

Servizio da rivedere nell'organizzazione

Mi sono recata personalmente in segreteria per prenotare TAC a pagamento. Hanno preso i miei dati ed il mio numero di telefono, mi è stato detto che mi avrebbero richiamata dopo qualche giorno e, se così non fosse stato, mi è stato fornito un numero di telefono dove richiamare.
Morale: non sono stata richiamata ed al numero fornito non risponde mai nessuno!!! Che dire: incommentabile il modus operandi e, ripet,o "a pagamento", perché con il SSN me l'avrebbero fatta a fine agosto 2024!!!

TAC.

Ottimo servizio

Mi sono presentata da loro con un problema urgente e ho avuto un ottimo aiuto in tutti i sensi. Personale qualificato e competente.

Mialgia al seno.

Poca attenzione al paziente

Ho fatto un'ecografia alla gomito per un problema che mi porto avanti da circa 3 mesi. Per prima cosa mi ha fatto l'ecografia quello che penso fosse un tirocinante, a cui ho spiegato la prima volta per filo e per segno la mia malattia. Mi ha poi rivisto quello che doveva essere il medico strutturato, che mi ha chiesto per 3 volte la stessa cosa, ha continuato a chiedermi se fosse traumatico ed io ogni volta rispondevo di sì e dopo 5 minuti mi richiedeva la stessa cosa.
Alla fine dell'ecografia non mi ha saputo dire nulla e sono stato costretto a rifarla da un'altra parte.
Brutta esperienza.

Dolore al gomito.

vertebroplastica, grazie Dott.ssa Fossaceca

Ho trovato disponibilità di ascolto, COMPETENZA, disponibilità di intervenire per alleviare in parte il dolore su mio papà che, per la presenza di metastasi alla spina dorsale, gli altri medici non hanno ritenuto che valesse la pena di intervenire.
Il medico non deve solo guarire, ma alleviare anche la fatica di morire..
Un ringraziamento grande alla Dottoressa Rita Fossaceca e a tutti suoi collaboratori.

intervento di vertebroplastica

esperienza negativa

abbiamo fatto l'ecografia con un medico che non sembrava nemmeno da che punto cominciare.. Poi secondo l'accettazione ci dovevano essere rilasciati subito i risultati, ma cosi non è stato. Quindi abbiamo solo perso tempo e abbiamo dovuto rifarla. Pessima esperienza.

ecografia