Radiologia Ospedale Patti

Il reparto di Diagnostica per immagini dell'Ospedale Barone Romeo di Patti in provincia di Messina, situato in Via Mazzini, ha come Responsabile la Dott.ssa Mariateresa Cappello. Il reparto, Unità Operativa Complessa del Dipartimento Funzionale Diagnostica per Immagini, si trova al primo piano seminterrato ed eroga prestazioni di radiodiagnostica tradizionale, di ecografia, di Tomografia Computerizzata e di risonanza magnetica R.M.N. Di particolare rilievo inoltre l'attività di Radiologia vascolare ed Interventistica. E' possibile contattare l'unità operativa chiamando il numero telefonico 0941/244389.

Sono stato portato in radiologia da pronto soccorso per TAC toracica.
Ringrazio il personale e soprattutto la dottoressa Mariateresa Cappello per la straordinaria competenza, la cura, l'empatia, lo scrupolo e l'attenzione al paziente.
Ancora grazie a tutti.

Insufficienza respiratoria.

Reparto Radiologia ECCELLENTE

Ieri mattina all'ospedale Barone Romeo di Patti ho dovuto fare una RM con contrasto come controllo a seguito di un intervento di discectomia microchirurgica cervicale. Naturalmente, visto il tipo di esame, ero molto preoccupata sia per la tipologia di esame sia per l'esito, ma ho trovato personale gentilissimo già all'accettazione; un'infermiera incontrata per le scale che mi ha addirittura accompagnata al reparto che non trovavo e poi in radiologia ho trovato un medico e un tecnico di Taormina e due infermiere a dir poco stupende!
Sono stati tutti gentilissimi, dolcissimi, mi hanno messa subito a mio agio, mi hanno tranquillizzata e scherzato con me per smorzare la tensione!
Ho effettuato l'esame in un macchinario nuovo rispetto ad altri, sono stata accompagnata e seguita dal momento in cui è iniziato l'esame sino alla fine e anche dopo! E' una realtà che funziona alla grande, che raccomanderei a chi ha bisogno di fare questo esame. La forza di questo reparto è data dall'umanità e dalla gentilezza!!!
Grazie di vero cuore.

Ernia discale cervicale.