Radiologia Ospedale Pistoia

Il reparto di Radiologia diagnostica e interventistica dell'Ospedale San Jacopo di Pistoia, situato in Via Ciliegiole, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Letizia Vannucchi. Il reparto fa parte dell'Area Funzionale di Diagnostica per Immagini ed è accessibile dall'Ingresso di Piazza San Lorenzo. E' possibile prenotare esami e visite presso la Radiologia chiamando il numero verde prenotazioni CUP 848-800709 (con SSN). TAC, risonanza magnetica, ecografi e mammografi del reparto lavorano a pieno ritmo anche in piena pandemia, e non solo per i pazienti in lista d'attesa, ma anche per gli esami di controllo a coloro che si sono ammalati di Covid e sono inseriti nel percorso del day service multidisciplinare, che garantisce un follow up completo anche radiologico. Essendo il San Jacopo hub della chirurgia del fegato della Asl Centro, a tale multispecialità sono servizi indispensabili l’endoscopia operativa, la rianimazione, la chirurgia vascolare, la dietologia, la terapia antalgica, assieme alla radiologia interventistica e radiologia (con radiologi dedicati).

Competenza professionale e spessore umano

Soffro di claustrofobia, per problemi di salute ho dovuto fare 7 Risonanze in un solo appuntamento per la durata di 4 ore.
Non pensavo di riuscire a farle tutte!
Però sono stato molto fortunato perché quel giorno in Radiologia c'era il Dott. PAGLIARI ANDREA e il radiologo LENZINI ANDREA, che sono stati molto professionali, competenti e con grande spessore umano.
Così con tanta pazienza sono riusciti a capire il mio problema, a tranquillizzarmi e a prepararmi psicologicamente per fare questi esami.
Grazie infinite, siete stati bravissimi.

Risonanze magnetiche.

Intervento di crioablazione

A seguito di un intervento avvenuto nell’aprile c.a. nel reparto di Radiologia interventistica riguardante la crioablazione di un nodulo cancerogeno renale avvenuto con successo, desidero esprimere riconoscenza e ringraziamenti al dott. Carmignani ed a tutti i collaboratori.
In precedenza sono stato sottoposto ad interventi analoghi eseguiti dalla stessa equipe, sempre con esito positivo; tuttavia in questo caso la questione si è rilevata più complicata per l’ubicazione del nodulo in prossimità in altri organi vitali, ma la perizia del dott. Carmignani ha risolto il problema. L’unico inconveniente che ho riportato, dato che l’intervento è durato più a lungo, è stato quello di dover stare immobile nella stessa posizione, condizione indispensabile per la riuscita dell’operazione. Per il resto tutto bene: nessun dolore durante e dopo detto intervento grazie alla perizia del dott. Carmignani. Quindi un plauso al dottore, ai suoi collaboratori, al reparto ed a tutto l’ospedale per la cura e cortesia con le quali sono stato accolto.

Nodulo rene.

Esperienza ottima

Professionalità ai livelli massimi.
Soffro di claustrofobia e hanno fatto tutto il necessario per mettermi a mio agio.
Radiologo eccezionale a livello umano.
Sono dotati di risonanza magnetica aperta, che ovviamente aiuta moltissimo, ma ero così tesa che senza di loro forse non ce l'avrei fatta comunque.

RM.

Radiologia interventistica San Jacopo

Grazie di cuore al dott. Luca Carmignani ed a tutta la sua equipe del reparto di Radiologia Interventistica dell'ospedale S. Jacopo di Pistoia, per i quattro interventi di crioablazione a noduli renali. Dette operazioni si sono svolte in maniera rapida e assolutamente indolore, dimostrando adeguatamente la competenza, professionalità e gentilezza di tutto lo staff impiegato.
La mia riconoscenza e gratitudine al dottot Carmignani e... lunga vita a tutti i drughi del mondo!

Crioablazione noduli cancerogeni renali.