Radiologia Ospedale Rieti

Il reparto di Diagnostica per Immagini dell'Ospedale San Camillo de' Lellis di Rieti, situato in Viale Kennedy, ha come Direttore il Dott. Stefano Canitano. Il reparto eroga le seguenti prestazioni: Rx Convenzionale, Rx Contrastografici, Ecografia, Senologia, Ecografia Senologica, TC, RM, MOC - Mineralometria DEXA. Gli esami senologici di urgenza e le prestazioni di interventistica (biopsia tiroidea ect.) sono infine richieste dagli utenti contattando direttamente gli Operatori dell'U.O di Senologia ed Interventista. L'attività ambulatoriale presso l'O.G.P. viene svolta quotidianamente con turni 8.00 - 14.00 e 14.00 - 20.00 attraverso la realizzazione di agende di prenotazione attraverso il CUP sia in regime ordinario che di urgenza. Equipe professionale di reparto: Cardioradiologia - Rosa Masi; Diagnostica in emergenza e radiologia toracica - Felice Gentile; Diagnostica per immagini oncologica - Giuliano Marcelli (responsabile UOS Diagnostica Ospedaliera); Diagnostica per immagini osteoarticolare con particolare riguardo all'invasività - Fabrizio Salvati; Diagnostica testa collo e pediatria - Isabel Ruggiero; Ecografia ambulatoriale - Roberto Scipioni; Gastroreuma e pelvi maschile e femminile - Silvia Lelli; Micaela Di Pietro; Radiologia Interventistica - Pietro Paolo Baldi; Radiologia vascolare e tradizionale - Alessandro Bertagni; Marco Bigliocchi; Senologia Screening mammografico e interventistico - Paola Bonaiuti; Senologia Invasiva - Mario Maggiori.

Il dr. Maggiori è un professionista eccellente

Tutti i medici del reparto sono assai competenti. Io ho avuto modo di essere seguita dal dr. Mario Maggiori, che è un professionista, oltre che molto preparato, disponibile ed umano. Infine non posso che parlare benissimo anche del dr. Fabrizio Salvati, precisissimo e scrupoloso, della dr.ssa Silvia Lelli, che ha una straordinaria empatia anche con i bambini, e della dr.ssa Paola Bonaiuti, che è di una esperienza smisurata. Insomma, un'equipe straordinaria!

Mammografia + ecografia mammaria.

Mercoledì 12 dicembre mi sono recata presso l'ospedale di Rieti da Ladispoli per eseguire una risonanza con contrasto (appuntamento ore 17.30). Era la prima volta che effettuavo questo esame e devo ammettere che ero anche molto spaventata. Per poter effettuare questo accertamento avevo fatto un viaggio di due ore perche' era il primo posto che il Cup regionale mi aveva trovato.
Volevo fare i complimenti al personale che mi ha accolta. Dal Cup all'accettazione, all'infermiera che si preoccupava quando mi metteva l'ago per il contrasto di avere le mani fredde e si scusava.
Inoltre un ringraziamento particolare al medico (mi scuso profondamente perche' non ricordo il nome), che si trovava a prepararmi per la risonanza e che mi tranquillizzava, ed alla dottoressa Cascone Fiammetta che si e' prodigata nel leggere le immagini e nel consegnarmi il referto nella stessa giornata. Oltre al non farmi ritornare per la risposta, mi ha permesso di portare la documentazione a un medico di Roma che doveva controllare questo esame.
Ringrazio profondamente tutti e spero questo mio scritto giunga a voi e al vostro dirigente.
Grazie di tutto, buone feste
Paola

P.S.: a volte capita che nella sanita' ci siano intoppi, pero' fondamentalmente credo nella buona fede degli operatori e che non sempre determinate responsabilita' siano direttamente le loro.

PAGET EXTRAMAMMARIO.

RMN

Ho eseguito una RMN con una serie di incertezze iniziali che mi hanno infastidito (la Dott.sa Micheli si è allontanata dopo averLe segnalato una possibile incompatibilità con la RMN, lasciando alle infermiere la verifica della cartella clinica che portavo con me.. finchè non hanno dovuto interpellare un medico di altro reparto!). Nella diagnosi non ha tenuto alcun conto dell'anamnesi fatta prima della RMN e scrivendo incongruenze rilevabili anche da un non addetto ai lavori utilizzando un linguaggio ambiguo e non centrando minimamente le motivazioni principali oggetto della RMN. Praticamente un'analisi inutile.
Al ritiro del referto non ci è stato consegnato il CD!

Glioma ipotalamico sospetto.