Radiologia Ospedale Romano di Lombardia

Il reparto di Radiologia (Diagnostica per immagini 2) dell'Ospedale SS. Trinità di Romano di Lombardia in provincia di Bergamo, situato in Via San Francesco d'Assisi 12, ha come Responsabile il Dott. Luca Voltini. Il reparto svolge azione di supporto a tutti i reparti compreso il pronto soccorso e garantisce attività ambulatoriale all'utenza esterna; particolare attenzione è data all’attività dell’urgenza, che costituisce quasi il 25% dell'attività. Prestazioni erogate: Rx tradizionale, Rx contrastografici (compreso Iterosalpingografie e Defecografie), Eco addominale, del collo e muscolari e parti molli, TC (con colonscopia virtuale) RM (con sistema aperto muscoloscheletrica, compreso piede, caviglia e gomito, Colonna, Encefalo, ColangioRM quest'ultima solo per claustrofobici). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Larissa Michela Busetti, Dott. Stefano Gragnani, Dott.ssa Irene Manildo, Dott.ssa Maura Quaini, Dott. Luca Emilio Voltini.

3.6

TAC

Unica prenotazione disponibile da Fascicolo Sanitario per una TAC urgente entro i 3 giorni.
Da Arcore non è molto vicino, ma pazienza.
Ottima l'organizzazione e la pulizia dell'ambulatorio.
Il medico ha fatto un referto molto ben fatto, professionale e preciso (non comune).
Soddisfatto.

Calcolosi renale.

Ecografia

Dopo diversi giorni di forti dolori al fianco destro, mi sono recato, con una prenotazione urgente, per fare un'ecografia.
Mi sono trovato davanti una radiologa scostante, sgarbata e maleducata; l'unica sua domanda, abbastanza scocciata, è stata perchè avessi una prenotazione urgente.

Forti dolori al fianco dx con nausea.

Inaccettabile

A mio padre è stata fatta una lastra refertata dal primario del reparto. Non è emerso niente di particolare. In un secondo momento su richiesta di una dottoressa è stato sottoposto ad una TAC, da cui è emersa una situazione completamente diversa, drammatica: metastasi ai polmoni evidenti. Com'è possibile che non si vedano certe cose??

Metastasi polmoni.

Radiologa lunatica

Mi sono ritrovato per caso all'ospedale di Romano di Lombardia, in seguito ad un incidente, ed hanno chiamato la radiologa reperibile. Dopo più di un'ora arriva una dottoressa con un muso che arrivava ai piedi (probabilmente era stata disturbata), che visiona le mie lastre e, sempre con un muso ed una sgarbatezza impressionanti, mi rispedisce a casa. Già ero tutto scombussolato dall'incidente, mi vedo arrivare una maleducata così... sinceramente se avessi dovuto fermarmi per un ricovero, avrei firmato per uscire!!

Esami radiologici dopo incidente stradale.